Ma tu che ci fai qui? | Giuntoli imbufalito al J-Medical: si è presentato già rotto insieme a Gonzalez

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli resta sconvolto da quanto sta accadendo al J Medical. Dopo Nico Gonzalez si ferma anche uno dei grandi acquisti di questa estate.

Che Giuntoli fosse un vero e proprio mago del bluff, i tifosi bianconeri avevano già avuto modo di scoprirlo all’inizio della sessione di mercato del mese di Gennaio. In quell’occasione infatti, il direttore sportivo della Juventus, si era presentato i primi di Gennaio dichiarando che considerava la rosa a disposizione di Allegri completa, e che dunque non vi sarebbero stati acquisti da parte del club nel mercato invernale.

Fin qui nulla di strano, anche perché già in estate la Vecchia Signora aveva acquistato soltanto Weah, anche in considerazione del fatto che i bianconeri avrebbero disputato il solo campionato, a causa dell’esclusione dalle coppe conseguente all’inchiesta Prisma.

Non fosse che quel giorno dopo, il club avrebbe ufficializzato gli arrivi di Tiago Djalo e Alcaraz, palesando dunque a tutti come le affermazioni del ds, fossero un semplice depistaggio per poter lavorare lontano dai riflettori.

Nonostante questo precedente però, nessuno si aspettava che la Juventus potesse essere protagonista di un mercato così importante questa estate.

La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus

Giuntoli ha infatti evidentemente deciso di rescindere qualunque legame con il passato, mettendo alla porta senatori del calibro di Szczesny, e di ristrutturare profondamente la squadra a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta, a partire dal centrocampo, che in fondo era ormai da diverso tempo considerato il vero punto debole della squadra.

E così il ds ha consegnato al nuovo allenatore una squadra totalmente nuova rispetto al passato, e spetta adesso a Thiago Motta plasmare la rosa che ha a disposizione secondo la sua idea tattica. Nella speranza naturalmente, che come purtroppo accade in alcune sfortunate stagioni, gli infortuni non complichino il percorso della Juventus. Anche se purtroppo, Giuntoli ha già dovuto fare i conti con questa possibilità.

Conceicao
Conceicao (Lapresse) – Jmania.it

Tegola per la Juventus: si infortuna l’esterno

Dopo la partenza di Chiesa infatti, il prescelto per sostituirlo era stato Conceicao, arrivato in prestito dal Porto e che si era già messo in mostra in degli spezzoni di gare di queste prime partite della Serie A, soprattutto per la sua capacità di saltare l’uomo.

L’esterno si è per infortunato, insieme a Nico Gonzalez, e non è chiaro per il momento quanto tempo dovrà stare fuori. E Giuntoli, sconsolato, non può adesso far altro che attendere gli esiti degli esami a cui si è sottoposto il calciatore al J Medical.