Mercato Juventus, si allontana David: la volontà del canadese

juventus david
Mercato Juventus, si allontana David: la volontà del canadese Photo by ANSA – JMania.it

Si allontana l’obiettivo di mercato della Juventus, Jonathan David. Ecco la volontà dell’attaccante canadese, in scadenza di contratto con il Lille.

Nonostante sia da poco iniziata stagione, la dirigenza della Juventus è già al lavoro in chiave futura. Alla ricerca di un nuovo vice Vlahovic, la Vecchia Signora starebbe sondando diverse piste, tra cui quella che porta a Jonathan David. L’attaccante della Nazionale canadese è in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno del 2025. In rosa dall’agosto del 2020, il classe 2000 non avrebbe intenzione di prolungare la propria permanenza nel club transalpino, ritenendosi pronto per il salto di qualità in un top club europeo.

Mercato Juventus, David verso la Spagna: cosa filtra

Sebbene nelle ultime settimane sia stato accostato alle italiane Juventus ed Inter, sembra che il futuro di Jonathan David possa essere lontano dall’Italia. Dalla Spagna infatti, precisamente secondo quanto riportato da El Nacional, l’attaccante canadese riterrebbe il Barcellona come prima scelta personale. Il classe 2000 infatti andrebbe a sostituire Robert Lewandowski, la cui carta d’identità gioca a sfavore. A differenza dei bianconeri, che gli ritaglierebbero un ruolo da vice o comprimario di Dusan Vlahovic, i blaugrana garantirebbero al calciatore del Lille una posizione centrale nel progetto tecnico del club. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.