Prima l’avvertimento, poi il provvedimento: con Inzaghi non si scherza | UFFICIALE: fuori dalla lista della Serie A
Inzaghi lo aveva messo fuori squadra, e adesso il calciatore dovrà accettare la decisione di escluderlo dalla lista per la Serie A.
La schiacciante vittoria ottenuta dai nerazzurri contro l’Atalanta ha confermato, semmai ce ne fosse stato realmente bisogno, che l’Inter resta la favorita anche quest’anno per la vittoria dello scudetto.
Qualche dubbio si era insinuato tra i tifosi, per via di un mercato che, rispetto a squadre come il Napoli e la Juventus, che hanno investito tantissimo in questo calciomercato e rivoluzionato la loro rosa, è stata particolarmente avaro per la squadra di Inzaghi. Ad Appiano Gentile sono arrivati infatti Zielinski e Taremi, più il giovane Palacios.
Pochissime entrate se paragonate a quelle dei rivali. Ma come ha spiegato Alessandro Del Piero, sopite nella trasmissione televisiva di Sky Sport alcuni giorni fa, il vero merito dei nerazzurri è stato quello di non aver ceduto nessuno dei titolari in rosa. L’Inter parte infatti da una base già formata e composta da calciatori di primissima fascia che giocano ormai a memoria.
E andare a integrare due top player come Taremi e Zielisnki all’interno della rosa, ha regalato a Inzaghi una squadra ancora più profonda per quanto riguarda la scelta delle secondo linee.
Inzaghi ha costruito un gruppo forte ed affamato
Il tecnico italiano ci ha poi messo tanto di suo, perché è innegabile che se la squadra gioca così bene e riesce a demolire in modo così facile persino un avversario temibile come l’Atalanta di Gasperini, è perchè il tecnico italiano è stato in grado di costruire un’identità tattica molto solida e ricercata, che porta tutti i calciatori ad esprimersi al massimo delle loro possibilità.
Inzaghi ha costruito un gruppo forte ed affamato anche grazie a scelte forti. Non si è fatto problemi ad esempio ad escludere Correa dalla lista dei calciatori da inserire in lista Champions, nonostante il calciatore sia approdato all’Inter per sua specifica volontà.
Sanchez fuori dalla lista: cos’è successo
Lo stesso aveva fatto in estate con Sanchez, che a quel punto aveva deciso di lasciare definitivamente i nerazzurri per unirsi all’Udinese, la squadra che tanti anni fa lo aveva lanciato nel calcio internazionale. È notizia di questi giorni però che Sanchez è stato messo fuori dai bianconeri dalla lista per la Serie A.
Una decisione che avrà sicuramente fatto infuriare il cileno, ma che nasce in realtà dall’infortunio che ha subito nelle scorse settimane e che lo terrà fuori per almeno un mese. La stessa Udinese ha infatti fatto sapere che non appena Sanchez sarà recuperato, potrà di nuovo essere inserito nella lista per il campionato di Serie A.