Rabiot minaccia l’anno sabbatico: vuole SOLO i giallorossi | O lo accontentano o se ne va in vacanza
Dopo più di due mesi da svincolato l’ipotesi di un anno sabbatico è sempre più verosimile per Adrien Rabiot, lui vorrebbe firmare per i giallorossi
Adrien Rabiot non ha rinnovato il contratto con la Juventus, scaduto lo scorso 30 giugno. Il francese ha rifiutato un biennale a sette milioni a stagione. Dopo l’Europeo disputato con la propria Nazionale, si è preso del tempo per capire se ci fossero le condizioni per proseguire il proprio percorso da calciatore in un top club.
Al giro di boa della sua carriera la chance di fare un ulteriore salto di qualità sarebbe stata da sfruttare. Ma dopo oltre due mesi da svincolato non sono pervenute offerte concrete, con alcune squadre che lo hanno messo nel mirino ma che si sono fatti poi intimorire dall’ingaggio, ritenuto eccessivo.
In Italia ci ha pensato sia il Milan che il Napoli ma alla fine le due dirigenze hanno puntato su altri profili, preferendo giocatori di prospettiva e con uno stipendio inferiore per non alzare il monte ingaggi dei club o alimentare eventuali dissidi all’interno dei due spogliatoi.
Un sondaggio è stato fatto anche dal Real Madrid. I campioni d’Europa dovevano valutare un sostituto del fuoriclasse tedesco Toni Kroos che ha deciso di abbondare il mondo del calcio giocato ma non c’è mai stato nessun contatto con la madre agente.
Rabiot nel mirino dei giallorossi ma può prendersi un anno di stop
Negli ultimi giorni Rabiot avrebbe ricevuto la proposta del Galatasaray. Il francese sta meditando se accettare o meno, con l’ipotesi di un anno sabbatico che prende piede.
In alternativa i turchi valutano di ingaggiare in prestito Casemiro che ha deluso al Manchester United. I giallorossi hanno appena ufficializzato Victor Osimhen che formerà un tridente di alto livello con gli ex bomber di A Mauro Icardi e Dries Mertens.
Rabiot lascia la Juventus, con Allegri è stata una luna di miele
Rabiot sa di dover prendere una decisione in fretta. Ore frenetiche per il destino del talento francese che ha fatto molto bene nella sua lunga parentesi con la maglia della Juventus, con Allegri che lo ha valorizzato.
Il nuovo ciclo di Thiago Motta non entusiasmava Adrien che aveva bisogno di nuovi stimoli e ha preferito non continuare la propria avventura a Torino.