Juventus-Gatti, rinnovo ad un passo: ecco quando si chiude
La Juventus è ad un passo dal rinnovo di contratto con il difensore, Federico Gatti. Ecco quando si chiude la trattativa.
Federico Gatti è sempre più leader della difesa della Juventus. Ieri con Massimiliano Allegri, oggi con Thiago Motta, il difensore classe ’98 si è fatto carico della retroguardia e della fascia di capitano, affidatagli proprio dal nuovo allenatore dei bianconeri. Pienamente fiduciosa nei suoi mezzi, non è un caso che la Vecchia Signora stia pensando al rinnovo di contratto del giocatore. Nonostante la lontana scadenza nel 2028, la dirigenza del club torinese vorrebbe blindare l’ex Frosinone, allungandogli la permanenza di un ulteriore anno, ovvero fino al 2029.
Juventus, rinnovo Gatti: insieme fino al 2029
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Federico Gatti ad agosto. L’obiettivo del club è certamente blindare il difensore fino al 2029 e con adeguamento dell’ingaggio. L’idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di passare da 1,4 a 2,3 milioni netti a stagione, chiudendo la trattativa entro la fine del mese corrente. Considerandolo al centro del nuovo progetto tecnico bianconero, la Vecchia Signora vuole trattenere il proprio pilastro alla Continassa, mettendo così a tacere ogni rumors di mercato. Nel corso dell’estate si era fatto avanti il Newcastle. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.