Ti abbiamo svuotato l’armadietto | Pompilio ne ha fatto fuori un altro: addio a mercato chiuso

Giuseppe Pompilio
Giuseppe Pompilio (Fonte: X) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli e Pompilio ne hanno fatto fuori un altro. Il calciatore sta svuotando l’armadietto, è pronto a lasciare la Juventus.

Non sarà sicuramente contento Thiago Motta del pareggio ottenuto dalla sua Juventus contro la Roma di De Rossi. Nonostante infatti una buona prestazione, i bianconeri hanno faticato tantissimo a trovare la via del gol, al punto che alcuni giornali sportivi hanno scritto di come il tecnico giallorosso sia riuscito a incartare tatticamente Motta neutralizzando il suo gioco.

Va però anche detto che può comunque trattarsi di uno stop fisiologico per un allenatore che ha iniziato da pochissimo il suo percorso con la Vecchia Signora, e ha ancora bisogno di tempo affinché il gruppo assorba i suoi dettami tattici.

L’unica perplessità in tal senso, Motta la sta facendo venire circa l’utilizzo con il contagocce di Douglas Luiz, che non è mai partito titolare in queste prime tre giornate di campionato. E quantomeno curioso infatti che l’acquisto più importante e costoso di questo calciomercato, sia rimasto fino a questo momento nell’ombra, quasi come fosse al momento poco considerato da Thiago Motta.

Di sicuro però, il tecnico non potrà lamentarsi del mercato, perché quanto fatto da Giuntoli e i suoi collaboratori è stato semplicemente straordinario.

Lo straordinario lavoro di Giuntoli e Pompilio

Il ds è infatti riuscito a rifondare completamente la rosa della Juventus, facendo anche arrivare a Torino calciatori molto importanti, riuscendo al contempo a monetizzare al massimo le cessioni, e permettendo così di chiudere il bilancio in positivo. D’altronde questo era il motivo per cui la dirigenza juventina lo ha corteggiato con insistenza lo scorso anno, fino a convincerlo ad iniziare una nuova avventura come ds bianconero.

Nessuno però si aspettava davvero che la Juventus potesse muoversi così bene sul mercato. Avrà sicuramente fatto la differenza il fatto che Giuntoli all’inizio dell’estate, è riuscito ad avere di nuovo con sé il suo storico collaboratore Pompilio, che ha sempre considerato indispensabile per il suo lavoro.

Kostic
Kostic (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, ultima cessione in arrivo

Pompilio infatti era rimasto un anno al Napoli, a causa del fatto che De Laurentiis non aveva voluto risolvere il suo contratto, e ha potuto dunque raggiungere solo alla naturale scadenza dell’accordo che lo legava al club partenopeo.

E secondo alcune indiscrezioni, è proprio Pompilio che si sta muovendo in prima persona per concludere quella che sarà l’ultima cessione in casa Juventus. Il dirigente infatti sta limando gli ultimi dettagli che porteranno Kostic in Arabia Saudita all’Al-Ittihad. La trattativa sembra ormai vicina alla conclusione, con l’esterno serbo pronto a lasciare la Juventus.