Osimhen-Galatasaray: BRUSCA frenata burocratica | Salta ancora tutto: Napoli infuriato per questo dettaglio
Il trasferimento di Victor Osimhen rischia di bloccarsi, De Laurentiis ha chiesto al centravanti una garanzia per il futuro
Victor Osimhen è stato tra i casi eclatanti di questa sessione estiva. Il Napoli aveva fatto affidamento sulla sua cessione al termine del campionato per poter finanziare la campagna acquisti del nuovo organico poi affidata ad Antonio Conte. Arrivati a settembre, il centravanti nigeriano non è stato ancora piazzato in uscita ed è fuori rosa.
Il patron Aurelio De Laurentiis si è trovato costretto a finanziare il mercato in entrata senza fare affidamento ai milioni ricavati dalla partenza del proprio terminale offensivo e gli investimenti sono stati enormi e in ogni zona del campo.
In difesa il nuovo leader è Alessandro Buongiorno, acquistato dal Torino dopo un’ottima stagione con i granata, a centrocampo sono arrivati due scozzesi di enorme dinamismo e qualità come Gilmour e McTominay, mentre il nuovo bomber d’area di rigore è Romelu Lukaku, subito a segno dopo mezz’ora dal suo debutto in azzurro.
Il mercato in Italia è terminato lo scorso venerdì ma ci sono alcune finestre all’estero che sono ancora aperte e il direttore sportivo Giovanni Manna sta provando a convincere qualche club a ingaggiare il bomber.
Osimhen può lasciare Napoli ma De Laurentiis lo costringe a un patto
Il principale acquirente era l’Al-Ahli ma è arrivato ad offrire 70 milioni, una proposta che è stata rispedita al mittente. L’ultima spiaggia è rappresentata da un prestito secco al Galatasaray per consentire all’attaccante di poter giocare e non vedere svalutare il costo del suo cartellino.
Aurelio De Laurentiis si è detto favorevole ma vorrebbe prima tutelarsi costringendo Osimhen a rinnovare il proprio contratto con il Napoli, il cui termine è al momento nel 2026, per evitare il rischio che Victor vada a scadenza la prossima estate.
Osimhen vuole giocare, il prestito al Galatasaray è l’ultima chance
Osimhen dovrà accettare questa condizione che la società partenopea ritiene essenziale prima di potersi trasferire in Turchia dove farebbe coppia con un altro centravanti che ha fatto molto bene in Italia come Mauro Icardi.
Una delle telenovele più appassionanti di questo mercato potrebbe arrivare alla sua conclusione, con la fumata bianca tanto attesa da parte di tutti. Non è da escludere però che la trattativa possa arenarsi, con Osimhen che farebbe tribuna almeno sino a gennaio.