Te ne vai anche col mercato chiuso | Thiago Motta, epurazione d’emergenza riuscita: addio ad un altro stipendio top
Il tecnico della Juve non le manda a dire: fuori squadra e valigie pronte. Il pupillo di Allegri accasa altrove in tempo record.
Nonostante il campionato di Serie A sia iniziato da poche settimane, iniziano già a delinearsi le prime squadre che sembrano aver innescato la marcia giusta per provare a portare a casa il tricolore tanto sognato.
Oltre all’Inter di Simone Inzaghi che si sapeva sin dall’inizio essere la squadra da battere, anche Thiago Motta con la sua Juventus sta dimostrando di essere un vero osso duro per tutte le squadre avversarie.
Il tecnico dei bianconeri, infatti, grazie ad un mercato straordinario condotto da Cristiano Giuntoli, vanta in rosa dei talenti davvero eccezionali come l’olandese Teun Koopmeiners e l’argentino Nico Gonzalez, giusto per minarne alcuni.
Una squadra migliorata dal primo all’ultimo tassello. I tifosi, nonostante il pareggio a reti inviolate contro la Roma, in casa, sono fiduciosi per il cammino della squadra non solo in Serie A ma anche in Champions League e in Coppa Italia.
Il mix esplosivo della Juve
Nonostante il girone della Juventus non sia tra i più semplici da affrontare, il tecnico italo-brasiliano è sicuro di poter ben figurare con i suoi calciatori e con i tanti giovani che sta integrando sempre di più in squadra, come ad esempio il terzino Savona. Rispetto ai calciatori schierati in campo da Massimiliano Allegri, fino alla scorsa stagione, la Juventus è stata interamente rimaneggiata con grande disinvoltura.
Sebbene lo scorso anno il football director ebbe direttive di portare avanti una politica conservatrice e di sfruttare al meglio i talenti presenti in squadra, per quest’anno sembra che non si sia badato tanto a spese. Sarebbe il caso, però, di parlare anche di alcune cessioni mancate all’ultimo che potrebbero avere dei risvolti sorprendenti nelle prossime ore.
Addio ad un altro stipendio top: Djalò ai saluti
Tra questi vi è un calciatore che volle fortemente Massimiliano Allegri lo scorso anno e che ora sembra essere destinato alla partenza. In molti, potrebbero notare come il calciomercato sia chiuso e come gli esuberi presenti in squadra debbano per forza aspettare la sessione invernale per poter preparare le valigie e lasciare il Torino. Chi è questo calciatore che Thiago Motta non prende proprio in considerazione nella sua rosa?
Si tratta del difensore Tiago Djalò. Quest’ultimo, stando a quanto riportato da tuttosport.com, sembra essere orientato ad una cessione in prestito al Porto. Ricordiamo che, proprio in chiusura del calciomercato estivo, sembrava ad un passo dal vestire la maglia giallorossa della Roma ma poi non se ne è fatto più a nulla. Nelle prossime settimane scopriremo il suo futuro.