“Ho accettato per far impazzire Giuntoli” | L’amico-nemico ha già trovato squadra: vola in Premier League

Giuntoli e Allegri
Giuntoli e Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli aveva trattato a lungo il suo trasferimento, ma alla fine il calciatore ha cambiato idea all’ultimo minuto ed è volato in Premier League.

Dopo le prime due vittorie in campionato, la Juventus si ferma ed ottiene soltanto un pareggio contro la Roma. Il tecnico dei giallorossi de Rossi è stato infatti molto bravo a incartare tatticamente il suo avversario, e i bianconeri, nonostante una buona partita, non sono comunque riusciti a trovare la via del gol.

C’è ancora dunque molto da lavorare per Thiago Motta, che al primo big match del campionato, ha convinto soltanto fino ad un certo punto. Iniziano poi ad essere un certo stupore tra tifosi e giornalista, per via della questione che riguarda Douglas Luiz.

Il centrocampista è infatti arrivato dall’Aston Villa come il vero protagonista del calciomercato estivo della Vecchia Signora, considerato che il club ha investito una cifra davvero importante per convincerlo a sbarcare a Torino.

Eppure Thiago Motta in queste prime tre giornate della nuova stagione di Serie A, non l’ha mai schierato a titolare, e per questo ci si inizia ad interrogare sui motivi.

La rifondazione della Juventus

In ogni caso, di certo il nuovo allenatore della Juventus non potrà lamentarsi di quanto fatto sul mercato dalla società, con Giuntoli che ha provato ad accontentarlo in ogni sua richiesta.

Che alla Juventus ci fosse bisogno di una vera e propria rifondazione della rosa era risaputo ormai da diverso tempo, me nessuno poteva aspettarsi che il ds bianconero potesse dare il via a una campagna acquisti così imponente, che in alcuni reparti come il centrocampo, ha finito per ridefinire completamente la squadra.

Sterling
Sterling (Lapresse) – Jmania.it

Era ad un passo dalla Juventus, ma all’ultimo ha scelto la Premier League

L’unico rimpianto del club, è quello di non essere riusciti a prendere un altro esterno dopo la partenza di Chiesa in direzione Liverpool. Sancho sembrava ad esempio ad un passo dai bianconeri, ma il calciatore è finito invece gli ultimi giorni di mercato in prestito al Chelsea.

C’è però un altro esterno della Premier League a cui la Juventus era vicinissima, con il calciatore che secondo alcune indiscrezioni, ha cambiato idea all’ultimo minuto. Sterling infatti era un altro obiettivo che Giuntoli seguiva con attenzione, con l’esterno che in un primo momento aveva dato disponibilità al suo trasferimento in bianconero, salvo poi cambiare idea all’ultimo e unirsi all’Arsenal di Arteta.