Pogba, guarda che sentenza: per il centrocampista bianconero è la fine dell’incubo | Torna già in campo
Finalmente è arrivata la sentenza e per il centrocampista bianconero è la fine di un ungo incubo. Potrà tornare in campo con il suo club.
Non è sfuggito agli appassionati di calcio, il fatto che alcune settimane fa Paul Pogba abbia tolto il suo follow alla Juventus su Instagram. Il segnale definitivo di come purtroppo, l’avventura del centrocampista francese alla Juventus, sia finita nel peggiore modi.
Pogba era tornato a Torino qualche anno fa, nel club che lo aveva preso a parametro zero alcuni prima e consacrato da giovanissimo come uno dei centrocampisti più forti della sua generazione, per essere la punta di diamante del nuovo ciclo sportivo che voleva avviare il club sotto la guida di Massimiliano Allegri.
Durante la prima stagione, il calciatore purtroppo non è stato mai praticamente in campo, a causa dei numerosi infortuni fisici. Quella successiva doveva invece essere per lui la stagione del riscatto, l’occasione per tornare ad imporsi ad alti livelli mettendo da parte tutti gli infortuni che era stato costretto a scontare.
E invece, a poco più di un mese dall’inizio di quel campionato, è arrivata la notizia della sua positività ai controlli antidoping. Una vicenda durata per diversi mesi e che lo ha portato ad essere sospeso dal club bianconeri, e squalificato da tutte le competizioni.
La squalifica di Paul Pogba
E se Pogba non dovesse vincere il ricorso che ha presentato insieme ai suoi legali, la sua carriera sarebbe ormai giunta al termine, considerato che la squalifica è di quattro anni e lui è ormai già avanti con l’età.
La sua vicenda comunque ci ha ricordato quanto i calciatori siano esseri umani fragili tanto quanto noi, e come anche loro possono purtroppo finire in delle spirali negative, facendo errori che ne compromettono la carriera. In Italia lo abbiamo sperimentato l’anno scorso con lo scandalo scommesse che ha coinvolto due calciatori di punta della nostra nazionale come Fagioli e Tonali.
Esulta il Newcastle, Tonali è di nuovo a disposizione
Entrambi hanno ammesso di avere una dipendenza dalla ludopatia che vogliono risolvere, e hanno accettato senza troppe proteste la squalifica che gli è stata inflitta. Fagioli ha finito di scontare la sua squalifica sportiva alla fine dello scorso campionato.
Quella di Tonali si è invece finalmente conclusa nei giorni scorsi, con il Newcastle che ha finalmente la possibilità di schierarlo in campo, visto l’abnorme investimento fatto si di lui. Il centrocampista italiano è infatti arrivato dal Milan per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, e il 28 Agosto 2024, è tornato finalmente in campo durante la Carabo Cup vinta ai rigori dal Newcastle.