Vlahovic shock: costretto alla TRIBUNA per le prossime due partite | Motta è contento: così abbasserà la cresta

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Vlahovic costretto a restare in tribuna per le prossime due partite: la notizia ha sconvolto l’attaccante serbo, cosa sta succedendo.

Non è semplice al momento prevedere che tipo di stagione farà la Juventus. Di sicuro, al momento i bianconeri sono a punteggio pieno dopo le prime due partite di campionato e l’entusiasmo dei tifosi è alle stelle.

Il motivo non è dovuto solo alle vittorie, che hanno comunque fatto iniziare al meglio l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora, ma anche al modo in cui sono arrivate.

I calciatori sembrano infatti già aver assorbito la proposta di gioco del loro tecnico, che ricerca sempre un calcio molto aggressivo e al contempo fluido nelle posizioni. Lo dimostrano le due partite di Vlahovic, con il serbo che sta mostrando un quasi inaspettata attitudine al pressing e ai movimenti senza palla.

Ma ciò che ha davvero galvanizzato la tifoseria, è che Motta non ha nemmeno utilizzato, se non per pochi minuti, tanti acquisti arrivati in queste settimane, a partire da Douglas Luiz, il vero colpo di mercato dei bianconeri in questa sessione.

L’ottimo inizio di Thiago Motta alla Juventus

Ha invece puntati dal primo minuto su due giovani come Mbangula e Savona, che di certo non lo hanno deluso considerato che entrambi hanno segnato al loro esordio in Serie A. Ma l’altra sfida di Motta, oltre a quella di dover integrare i nuovi acquisti e farli esprimere al massimo delle loro possibilità, sarà anche quella di far rinascere calciatori che lo scorso anno alla Juventus, sono sembrati involuti da tutti i punti di vita.

In tal senso, il lavoro che sta facendo su Locatelli è interessante e promettente, con il centrocampista che ha fornito due buone prestazioni in questo avvio di campionato.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Vlahovic non convocato

E lo stesso discorso si può fare per Vlahovic: nonostante i serbo abbia comunque avuto una media gol rispettabile con Allegri, è sembrato anche lui nella scorsa stagione, la copia sbiadita di quel grande talento che aveva incantato tutti con la maglia della Fiorentina.

E Vlahovic oltretutto in questi giorni ha ricevuto una pessima notizia che forse lo spronerà a fare ancora di più in allenamento. Il serbo non è stato infatti convocato dal suo Ct per le prossime partite della Nazionale. Un vero trauma per Vlahovic che oltretutto è la stella più luminosa della Serbia, che deve adesso fare di tutto per riscattarsi.