Sergio Ramos in Serie A: colpo nell’ultimo giorno utile | Nel contratto anche la fascia di capitano

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Sergio Ramos potrebbe essere vicinissimo a sbarcare in Serie A. Trattativa in corso, i tifosi sognano.

La sensazione è che questa stagione di Serie A appena iniziata potrebbe rivelarsi molto più avvincente della precedente in particolar per quanto riguarda la bassa classifica. Al momento infatti, resta difficile pensare che qualcuno possa davvero contendere lo scudetto all’Inter, considerata da tutti la favorita per vincere anche quest’anno il titolo di Campioni d’Italia.

È vero che i nerazzurri non hanno di certo fatto un calciomercato esaltante, ma al contempo, l’arrivo a parametro zero di Zielinski e Taremi ha permesso ad Inzaghi di disporre di una rosa ancora più profonda con due calciatori molto tecnici, che non andrebbero in tal senso considerati inferiori ai titolari.

Però va anche detto che la nuova Juventus di Thiago Motta è partita con il piede giusto, e può contare su un mercato estivo che ha rivoluzionato completamente la rosa, potenziando molto la squadra a disposizione di Thiago Motta.

Così come non è mai bene sottovalutare Antonio Conte, diventato nei mesi scorsi il nuovo tecnico del Napoli, e che negli anni si è specializzato a vincere tutto partendo da outsider. Per quanto invece riguarda la lotta per la salvezza, c’è tantissima curiosità per capire quale sarà il percorso delle neopromosse come Venezia e Como.

L’ambizione del Como

Parliamo infatti di due club che in questi anni nelle serie minori hanno dimostrato una profonda ambizione, anche perchè sono state acquistate da due società molto potenti e con una disponibilità economica molto importante.

Il Como, ad esempio, vuole chiaramente conquistarsi un posto di rilievo nella Serie A con un programma ambizioso e a tratti utopistico. Fabregas ad esempio era stato acquistato due stagioni fa proprio con l’accordo che sarebbe diventato in poco tempo l’allenatore della squadra.

Fabregas
Fabregas (Lapresse) – Jmania.it

Sergio Ramos in Serie A? Cosa sta succedendo

E la società ha rispettato la promessa lo scorso anno e lo ha riconfermato anche quest’anno come il tecnico su cui puntare per ottenere la salvezza. Anche il mercato ha dimostrato quanto sia profonda l’ambizione del Como, che è riuscito a convincere persino un top player come Varane.

Il difensore si è però infortunato nelle scorse settimane, e sembra che la dirigenza, vista la sua disponibilità, stia progettando di fare un ultimo colpo di mercato, che lascerebbe a bocca aperta i tifosi. Alcune indiscrezioni raccontano infatti di come il Como stia sondando il terreno per Sergio Ramos che nonostante la non più giovane età, ha disputato un ottimo campionato lo scorso anno. Scopriremo nelle prossime ore quanto ci sia di concreto in questa trattativa, Di sicuro, l’arrivo di Ramos, certificherebbe l’ambizione senza limiti del club lombardo.