Osimhen, ribaltone clamoroso: è stato convocato per la prossima partita | Tutto rinviato a gennaio
Osimhen, arriva un ribaltone clamoroso. Il nigeriano convocato a sorpresa per la prossima partita: cosa sta succedendo.
È ancora presto per capire se il nuovo Napoli di Antonio Conte riuscirà davvero ad essere la vera rivelazione del campionato. Di sicuro, l’arrivo del tecnico leccese ha galvanizzato un ambiente che si era depresso dopo la disastrosa ultima stagione vissuta dal club. Dopo la vittoria dello storico scudetto con Luciano Spalletti infatti, il club partenopeo era finito in un abisso sportivo.
Con il senno di poi, la scelta di Garcia per sostituire il tecnico di Certaldo è stata la peggiore possibile, ma purtroppo anche dopo il suo esonero, la squadra ha continuato a offrire prestazioni semplicemente indecenti, arrivando per la prima volta dopo oltre un decennio, a ottenere un decimo posto che ha messo il club fuori da tutte le competizioni europee.
Ma l’annuncio di Conte come nuovo allenatore del Napoli ha cancellato tutto il pessimismo che si respirava a Castel Volturno.
Anche perchè parliamo di uno dei tecnici più forti al mondo, che negli anni si è specializzato proprio nel riuscire a dare fin da subito nuova linfa vitale a squadre che sembravano smarrite e confuse, portandole alla vittoria in pochissimo tempo. Il problema però è che impossibile giudicare l’esperienza di Conte da queste prime due partite in Serie A.
Il Napoli resta un rebus
Dopo un esordio horror infatti, in cui si è vista la stessa squadra svogliata e apatica in campo, è arrivata la vittoria per tre a zero con il Bologna, in cui è scesa in campo una squadra totalmente diversa, energica e affamata su ogni contrasto.
E dunque, molto simile ad una squadra del tecnico leccese. Soltanto le prossime giornate potranno dire se davvero il disastroso esordio contro il Verona è stato un incidente di percorso. Di sicuro, Conte non sarà contento della situazione sul mercato per quanto riguarda il mercato degli attaccanti.
Osimhen convocato a sorpresa: cosa sta succedendo
O meglio, Lukaku, che era stato fin da subito la sua prima scelta, è finalmente arrivato, ma la situazione di Osimehn resta ancora un rebus. Il nigeriano sarebbe dovuto andare via questa estate per via di un accordo fatto prima dell’arrivo di Conte, ma nessun top club sembra aver davvero fatto un’offerta importante al Napoli.
E si è così arrivati al paradosso che il calciatore più pagato del Napoli, continua ad essere fuori rosa e ad allenarsi a parte. Una situazione che di certo Conte tollera molto poco. Intanto però, Osimhen è stato convocato a sorpresa dalla sua nazionale, dopo che si era parlato di una sua possibile pausa dagli impegni con la Nigeria per qualche mese. L’attaccante nigeriano è stato infatti convocato per le due partite che si terranno a settembre per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025.