Thiago Motta, la Lega Serie A non ci sta: sarà penalizzazione | È arrivato l’esposto UFFICIALE

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Lega di Seria A ha deciso di punire la Juventus. Arriva l’esposto ufficiale, Giuntoli colto di sorpresa. Cosa sta succedendo.

Cristiano Giuntoli ci ha messo un po’ di tempo per farsi amare dai suoi nuovi tifosi. Dopo otto anni passati al Napoli alla corte di de Laurentiis infatti, il ds ha accettato di iniziare una nuova avventura alla Juventus, in uno dei momenti più difficili della storia del club bianconero.

Dopo lo scandalo giudiziario esploso dall’inchiesta Prisma, che ha portato alle dimissioni dell’ex presidente Andrea Agnelli e del suo Cda, la nuova dirigenza è costretta a dare inizio a una rifondazione della società, in cui il primo obiettivo diventa quello del risanamento economico di un bilancio, quello bianconero, che ormai da tempo non è più sostenibile.

Giuntoli ha ricevuto tantissime critiche per i pochissimi acquisti fatti nel suo primo anno in bianconero.

I tifosi lo avevano infatti accolto con l’entusiasmo che di solito si tende a riservare ad un top player, ma erano poi rimasti delusi di quanto poco avesse inciso nella scorsa stagione.

La grande campagna acquisti della Juventus

Ma ormai tutto questo appartiene al passato, perché con l’incredibile campagna acquisti di quest’anno, e che avrà la sua ciliegina sulla torta con l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, il ds ha riconquistato la fiducia dell’intera tifoseria, che adesso lo vede come il condottiero ideale per aiutare il club a risorgere dalle sue ceneri.

Di sicuro, non è facile essere un dirigente della Juventus in questo momento storico. Sono tantissime le difficoltà da affrontare, dall’altro c’è sempre e comunque una tifoseria che pretende di vincere e lottare ogni stagione per tutti gli obiettivi più importanti.

Juventus multata dalla Lega di Serie A: cos’è successo

Non bisogna poi dimenticare che parliamo di una tifoseria che non sempre è gestibile, e che negli anni ha creato più di qualche grattacapo alla società. E difatti, c’è adesso molta curiosità nel capire come Giuntoli gestirà la situazione che si è creata al termine della seconda giornata di campionato.

La Juventus è stata infatti multata proprio a causa del comportamento di suoi tifosi, colpevoli di aver lanciato alcuni petardi a gara in corso, che hanno indotto la Lega Di Serie A a infliggere una dura penalizzazione al club, pari a quattro milioni di euro. Spetterà a Giuntoli insieme ai dirigenti parlare adesso con la tifoseria e fare in modo che episodi simili non capitino mai più.