Vogliono copiare lo Juventus Stadium | Un’altra squadra in Italia ha avviato i progetti: ecco dove sorgerà
Clamoroso, una big della Serie ha deciso di copiare il progetto dello Juventus Stadium. Il progetto è stato già presentato.
Il campionato di Serie A è appena iniziato tutti sono concordi nel ritenere che anche in questa stagione, resti l’Inter la favorita per vincere il titolo di Campione d’Italia. Il gap tra i nerazzurri e le altre squadre sembra infatti ancora molto ampio, e dopo il passo falso fatto con il Genoa all’esordio in campionato, la squadra di Inzaghi si è subito rifatta alla giornata successiva.
Non bisogna però sottovalutare troppo la nuova Juventus di Thiago Motta, che è partita nel migliore dei modi in Serie A, vincendo le prime due partite contro Verona e Como, e sembra aver già assorbito molti dei nuovi dettami tattici del nuovo allenatore bianconero.
Giuntoli ha fatto oltretutto un mercato molto importante, migliorando la rosa in diversi aspetti e potenziando i reparti che si erano dimostrati più fragili lo scorso anno.
La nuova dirigenza che preso il posto di Andrea Agnelli e dei suoi uomini sembra avere le idee molto chiare su come far rinascere la squadra, e dopo un primo anno di stop, dovuto al fatto che a causa delle squalifiche la Juventus disputava il solo campionato, sembra adesso pronta a una vera e propria rifondazione.
L’eredità di Andrea Agnelli
E non bisogna dimenticare che la nuova società può contare comunque su un ambiente che per quanto stravolto, resta lo stesso che ha permesso al club di vincere nove scudetti di fila. Per questo, nonostante la crisi sportiva degli ultimi anni, i bianconeri hanno tutte le condizioni per poter tornare protagonisti di un nuovo ciclo vincente.
E in questo ha tanti meriti l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli, che ha comunque messo le fondamenta per creare nuovamente una cultura vincente all’interno del club dopo lo scandalo calciopoli che aveva portato il club in Serie B e azzerato tutto.
La Lazio sorprende tutti: presentato il nuovo progetto
E difatti, c’è adesso un club di Serie A che sta prendendo ad esempio il nuovo modello di business nel calcio lanciato da Andrea Agnelli e sta provando a replicarlo. La Lazio di Claudio Lotito infatti ha appena presentato il progetto per rinnovare lo stadio del Flaminio, e lo ha fatto ispirandosi chiaramente alla filosofia di Andrea Agnelli, che lo ha portato anche a realizzare lo Juventus Stadium.
Il progetto infatti sarà un fiore all’occhiello del calcio italiano, con diversi esperti internazionali chiamati a collaborare alla realizzazione dell’ammodernamento del nuovo stadio.