De Laurentiis lo ha fatto ancora | Silurato il nuovo acquisto: la sua esperienza a Napoli è durata 2 mesi
Conte ha insistito molto e alla fine l’ha avuta vinta: il calciatore è stato silurato dal suo progetto e adesso lascia Napoli per sempre.
Evidentemente la sfuriata avuta da Antonio Conte dopo il tremendo esordio in Serie A del Napoli, battuto dal Verona per 3 a 0, è servita molto alla sua squadra. Contro il Bologna si è infatti visto un Napoli totalmente diverso nell’approccio alla partita, energico e affamato come in fondo sono sempre stati i club in cui ha allenato il tecnico leccese.
C’è anche da dire però, che Conte non aveva voluto colpevolizzare troppo i suoi calciatori, prendendosi la responsabilità per la pessima prestazione offerta dalla squadra, e dunque è anche sbagliato dire, come hanno sostenuto alcuni giornalisti sportivi, che abbia fin da subito voluto scaricare le colpe sugli altri alla prima difficoltà.
Sarebbe ingeneroso verso un tecnico che è sicuramente esigente come pochi altri, sia con i suoi calciatori che con la stessa società, ma che in fondo non si è mai nascosto dietro di loro di fronte a prestazioni della sua squadra davvero deludenti.
Sicuramente, vista l’accelerata del club partenopeo sul mercato, con il Napoli che ha speso circa sessanta milioni di euro per McTominay e Lukaku, Conte di fronte a un inizio così deludente, avrà sicuramente preteso da De Laurentiis una scossa sulle trattativa ancora da chiudere nonostante resti però la grana di Osimhen.
Le difficoltà di Conte al Napoli
Nonostante parliamo infatti di uno degli attaccanti più forti al mondo e che aveva già ottenuto dal Napoli di poter andar via in questa sessione di mercato, il nigeriano non ha per il momento ricevuto delle vere offerte.
E a questo punto, potrebbe persino restare clamorosamente a disposizione di Conte che di certo non sarebbe dispiaciuto, nonostante Lukaku non arrivi al club campano per essere un co-protagonista in attacco. Ma di certo l’allenatore italiano non manca la personalità per gestire situazioni del genere, come ha dimostrato già in questi due mesi da allenatore del Napoli, in cui non si è mai fatto problemi a prendere scelte forti e nette.
Conte ha silurato il calciatore: lascia Napoli per sempre
E difatti c’era un esubero che Conte ormai da tempo non voleva più in rosa, ma che rappresentava un problema per il club perchè non arrivavano offerte per il suo trasferimento.
Adesso però la situazione si è sbloccata e il calciatore ha finalmente lasciato Napoli per la gioia del tecnico leccese, che non vuole in alcun modo avere nel suo gruppo calciatori che non ritiene far parte del suo progetto tattico. Cheddira si è infatti trasferito all’Espanyol, come ufficializzato dal club spagnolo in queste ore.