Pirlo torna alla Juventus: “mi dovete aiutare” | C’è sempre spazio per i vecchi amici
Clamoroso, Pirlo decide di tornare a bussare alla Juventus e chiede aiuto alla nuova dirigenza. Cosa sta succedendo.
Che questa sia la stagione della verità per Daniele De Rossi è più che evidente, e lo dimostra quanto velocemente sia finita la sua luna di miele con il popolo giallorosso, che ha già iniziato a fischiare la squadra dopo la deludente seconda partita di campionato.
Il tecnico italiano è arrivato a Gennaio a Trigoria per sostituire Mourinho, esonerato dalla famiglia Friedkin a causa di tensioni tra lo Special One e una parte dello spogliatoio che erano ormai ingestibili.
Per molti De Rossi doveva essere in quel momento un semplice traghettatore in grado di ricompattare emotivamente la squadra per poi farsi da parte in modo da permettere alla Roma di iniziare un nuovo progetto tecnico a partire da questa stagione.
Invece, nonostante la pochissima esperienza in panchina, il giovane allenatore italiano ha sorpreso tutti, portando i giallorossi a disputare un ottimo girone di ritorno che gli è poi valsa la riconferma dalla proprietà americana anche per questo campionato che è appena iniziato.
Per De Rossi arrivano le prime difficoltà
Adesso però inizia il difficile per De Rossi, perché riconfermarsi non è mai semplice come hanno dimostrato queste prime due partite della Roma nella nuova stagione di Serie A, che si sono purtroppo rivelate deludenti sia dal punto di vista dei risultati, con un solo punto ottenuto in due partite, che delle prestazioni.
E molti iniziano a sospettare che De Rossi possa fare la fine di Pirlo, che dopo un ottimo anno d’esordio alla guida della Juventus, ha faticato poi non poco nella sua carriera da allenatore, scegliendo infine lo scorso di iniziare una nuova avventura con la Sampdoria in Serie B.
Pirlo chiama la Juventus: cosa sta succedendo
Pirlo ha comunque disputato un buon campionato a Genoa che gli è valsa la riconferma e adesso dovrà fare di tutto per aiutare la sua squadra a risalire nella massima serie. E in questi ultimi giorni, il tecnico italiano è tornato dalla sua vecchia squadra, la Juventus, per chiedere a Giuntoli di dare il via libera a un trasferimento che ritiene fondamentale per la Sampdoria.
Per sostituire infatti Leoni, appena ceduto al Parma, Pirlo vuole a tutti i costi il giovane bianconero Alessandro Pio Riccio. Le trattative con la Juventus sono già state avviate, e visto il poco tempo rimasto per il mercato, la speranza è quella di chiudere entro 24 ore per il suo acquisto.