Alisson in Serie A, grande ritorno nell’ultimo giorno di mercato: accettato il prestito gratuito | La situazione
Alisson rischia di perdere il posto da titolare al Liverpool e si propone per l’Italia, può arrivare in prestito gratuito
Alisson si è confermato tra i portieri migliori d’Europa nella sua attuale parentesi in Premier League con la maglia del Liverpool. Jurgen Klopp ha lasciato dopo diverse stagioni la guida dei Reds e la squadra è stata affidata a Slot che ha preso un’eredità molto pesante. Il sostegno della calorosa tifoseria di Anfield non è mancata nel debutto stagionale in casa in cui è stato battuto il Brentford.
Un campionato che si prospetta come sempre avvincente, con il Liverpool che è tra i candidati per il titolo anche se la favorita resta d’obbligo il Manchester City di Pep Guardiola che ha confermato in rosa i propri pezzi pregiati.
Reds che hanno perso invece due giocatori molto importanti come il centrale Matip che non ha rinnovato il contratto e come il metronomo del centrocampo, lo spagnolo Thiago Alcantara, che a soli 33 anni si è ritirato dal mondo del calcio giocato.
Nessun acquisto degno di nota sino alle ultime ore quando la dirigenza inglese ha ufficializzato l’innesto di una delle rivelazioni dell’ultimo Europeo, un arrivo che, però, presuppone un’altra cessione dolorosa.
Il Liverpool acquista un nuovo portiere, valigie in mano per Alisson?
Il nuovo portiere del Liveropool è Mamardashvili. Il portiere georgiano sta svolgendo le visite mediche a Valencia, accompagnato dal suo agente e da alcuni membri dello staff del club inglese.
Operazione da circa 35 milioni di euro e che lascia intendere la possibile partenza di Alisson. Il brasiliano potrebbe tornare in Italia dopo essere stato grande protagonista con la maglia della Roma prima di trasferirsi in Inghilterra.
Alisson può essere un’idea last minute del Napoli ma a una sola condizione
Tra i club di A che sarebbero interessati a mettere sotto contratto un portiere di caratura internazionale come Alisson c’è il Napoli che non è ancora certo di voler puntare ancora su Meret, incerto durante le amichevoli estive e non molto apprezzato da mister Antonio Conte.
Ci fossero le condizioni di un prestito gratuito, i partenopei si farebbero subito avanti chiudendo in fretta la trattativa dato che la sessione estiva è ormai agli sgoccioli e il direttore sportivo Manna è alle prese con il completare il centrocampo con l’ingaggio di Gilmour e di McTominay.