Proprio con loro dovevate fare affari? | Carnevali tradisce Marotta: esulta la Juventus
Marotta va su tutte le furie e si sente tradito dal Sassuolo e dal ds Carnevali. I rapporti si son compromessi, ecco cos’è successo.
Con l’arrivo di Nico Gonzalez, dell’esterno Conceicao dal Porto e quello di Koopmeiners dall’Atalanta per cui sembra ormai solo questione di ore, si può tranquillamente affermare che è la Juventus la vera vincitrice del calciomercato estivo della Serie A.
I bianconeri infatti si sono resi protagonisti di un mercato davvero importante, che rivoluzionato completamente la rosa a disposizione di Thiago Motta, e che nessun tifoso bianconero si sarebbe mai aspettato.
D’altronde, la nuova dirigenza che aveva reso il posto di Andrea Agnelli e che ha scelto Giuntoli come il direttore sportivo a cui affidare l’intera rifondazione dell’area sportiva, aveva sempre avvisato i tifosi che la priorità era in primo luogo quella di risanare il bilancio, e che dunque non era più lecito aspettarsi l’arrivo di grandi top player come accaduto negli ultimi anni dell’era Agnelli.
E difatti, la Juventus non aveva praticamente fatto acquisti nello scorso calciomercato estivo, e anche nella sessione invernale, nonostante i bianconeri fossero in quel momento ancora in corsa per lo scudetto, era arrivato il solo acquisto di Tiago Djalo insieme ad Alcaraz sbarcato però a Torino in prestito.
Il mercato estivo della Juventus
In un contesto del genere, era anche normale che i tifosi bianconeri restassero così sorpresi dal grande mercato condotte in queste settimane da Giuntoli, e che sta giungendo adesso a conclusione.
Adesso però la Vecchia Signora deve concentrarsi sul fronte delle cessioni, e dopo alcune settimane di stallo, anche su questo versante la situazione si stia finalmente sbloccando, a partire da Federico Chiesa che sembra ormai essere pronto al trasferimento al Barcellona. La Juventus è poi vicinissima anche a cedere un difensore del progetto Next Gen, in una trattativa che sembra aver fatto molto arrabbiare il presidente dell’Inter Beppe Marotta.
Marotta va su tutte le furie contro il Sassuolo: cos’è successo
Non è un segreto infatti che Inter e Sassuolo abbiano un legame molto forte, come ha dimostrato anche il trasferimento di frattesi in nerazzurro lo scorso anno, con il Sassuolo che è venuto incontro alla richieste di pagamento dilazionato in più anni avanzata dall’Inter.
Sembra che però Marotta non abbia gradito il nuovo canale preferenziale che dopo la retrocessione, il Sassuolo sta imbastendo con Giuntoli, e che porterà probabilmente il difensore classe 2003 Tarik Muharemovic ad unirsi a neroverdi, con la Vecchia Signora che ha preferito accettare la proposta di carnevali piuttosto che quella arrivata dal Genoa, molto simile per cifre economiche.