Agnelli pensava di sostituire Pogba con lui | Ora la sua carriera ha fatto CRACK: in Serie B per la disperazione

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (Lapresse) – Jmania.it

Agnelli era convinto che sarebbe stato lui a sostituire Pogba alla Juventus. Invece il calciatore non ha rispettato le attese e ricomincia dalla Serie B.

Mai come in questa sessione di mercato, si è capito quanto il progetto Juventus Next Gen, fortemente voluto da Andrea Agnelli nel 2017, abbia finalmente dato i suoi frutti. Sono tantissimi infatti i giovani talenti del vivaio bianconero che si sono messi in mostra e che hanno già valutazioni molto importanti.

Soulé è stato ad esempio ceduto alla Roma per una cifra di circa trenta milioni di euro, Miretti era richiesto da diversi top club ma la Juventus ha preferito spedirlo al Genoa in prestito secco conscia del suo valore, e Barrenechea e Iling Junior sono stati ceduto all’Aston Villa per una cifra vicina ai quaranta milioni di euro.

Insomma, quello che era il sogno di Andrea Agnelli nel momento in cui ha deciso di fondare la seconda squadra bianconera, seguendo il modello che già esiste nel campionato spagnolo, si è per certi versi realizzato.

L’amarezza semmai, è che l’ormai ex presidente della Juventus è stato costretto a dimettersi ( A causa dell’inchiesta Prisma) senza potersi godere i frutti di questa sua grande intuizione. E che si sia trattato di un progetto innovativo e vincente per il nostro campionato, lo dimostra il fatto che adesso tanti altri club di Serie A hanno deciso di seguire questa strada.

Il successo del progetto Juventus Next Gen

Il Milan ad esempio ha creato quest’anno la seconda squadra denominata Milan Futuro che si è iscritta nelle scorse settimane al campionato di Serie C.

Senza dimenticare come la Juventus abbia in queste settimane chiuso le trattative per il rinnovo di Kenan Yildiz, un altro dei gioielli prodotto dal vivaio Under 23 bianconero, a cui è stata persino data la maglia numero dieci, a dimostrazione del fatto che il club lo ritiene il talento più fulgido e cristallino prodotto dalla Next Gen. Certo, non tutti i giovani talenti possono rispettare le attese.

Di Pardo
Di Pardo (Lapresse) – Jmania.it

Agnelli lo considerava l’erede di Pogba: adesso ricomincia dalla Serie B

Ed è notizia di questi giorni che un giovane calciatore in cui Andrea Agnelli credeva moltissimo, al punto che secondo molti lo considerava il vero erede di Paul Pogba, non è purtroppo riuscito a convincere più i suoi allenatori negli ultimi anni.

E adesso si ritrova a dover scendere di livello e iniziare una nuova avventura in Serie B. Stiamo parlando dell’ex bianconero Alessandro Di Pardo che dopo essere stato ceduto ai bianconeri dal Cagliari, non è riuscito a convincere il club sardo, che lo ha in questi giorni a sua volta ceduto al Modena in Serie B.