Donnarumma, blitz nella notte: è già a Torino | Grande ritorno in Serie A per il portierone azzurro
Donnarumma, arriva il blitz nella notte e il portiere italiano accetta un clamoroso ritorno in Serie A. Contratto appena firmato.
Le ultime dichiarazioni rilasciate dall’allenatore Luis Enrique, sono state la conferma definitiva di come il Psg abbia davvero deciso di intraprendere un nuovo corso sportivo. Il tecnico spagnolo ha infatti dichiarato che l’infortunio di Gonzalo Ramos, mette il club in emergenza per quanto riguarda il fronte offensivo.
Ma nonostante questo, il Paris Saint Germain non ha intenzione di fare follie sul mercato o strapagare un calciatore, consapevole che quando si tratta del club francese, tutti gli altri fanno magicamente lievitare il prezzo del cartellino dei giocatori.
Affermazioni dunque che confermano come la strategia messa in atto dal presidente Al Khelaifi negli ultimi dieci anni faccia ormai parte del passato. Da quanto infatti la proprietà qatariota ha deciso di rilevare il club della capitale francese, la scelta è sempre stata quella di provare a replicare la strategia dei Galacticos del Real Madrid.
Ovvero, prendere i migliori calciatori disponibili sul mercato, potendo contare su risorse economiche praticamente illimitate e portare il Psg sul tetto del mondo nel minor tempo possibile. Una strategia che però come sappiamo non ha mai dato i risultati sperati e che ha reso gradualmente la squadra anche meno attrattiva per gli stessi calciatori in rosa, come ha dimostrato la forte volontà di Mbappe di lasciare la Francia per unirsi al Real Madrid.
Il nuovo progetto sportivo del Psg
Da qui la scelta della proprietà di affidarsi a Luis Enrique e iniziare un nuovo ciclo sportivo con una filosofia molto diversa, in cui si punta a costruire una squadra che sia coerente dal punto di vista del progetto tattico, investendo su profilo molto più giovani e puntando dunque non a vincere subito, ma a consolidarsi nel tempo.
Una sfida non semplice per l’allenatore spagnolo che arriva al secondo alla guida del club francese, sta gradualmente rivoluzionando la rosa senza far sconti a nessuno. Lo dimostra il modo in cui ha escluso dal progetto Milan Skriniar, o le valutazioni che continua a fare su Donnarumma.
Donnarumma, adesso è ufficiale: torna in Serie A
Il portiere italiano ha confermato di essere tra i migliori al mondo anche all’ultimo Europeo, ma sembra che non sia apprezzato dal suo tecnico per la sua scarsa capacità di giocare con i piedi. Ma alla fine non è stato ceduto in questa sessione come paventavano in molti, segno che forse Luis Enrique ha cambiato idea su di lui.
Intanto però, c’è un altro Donnarumma che ha appena iniziato una nuova avventura in Serie A. Il fratello Antonio Donnarumma ha infatti firmato per il Torino con un contratto fino al 2026, come ufficializzato dal club nei giorni scorsi.