UFFICIALE una nuova squalifica in stile Pogba | Beccato a guardare le partite…col pezzotto: che figuraccia
Il mondo del calcio è sconvolto da un nuovo caso Pogba. Adesso è ufficiale, arriva la squalifica per il calciatore. Ecco cos’è successo.
Ha fatto molto scalpore in questi giorni, la notizia del follow tolto da Paul Pogba al profilo Instagram della Juventus. L’ennesima conferma di come purtroppo la storia tra il centrocampista francese e la Vecchia Signora sia finita nel peggiore dei modi. Pogba era tornato alla Juventus tre anni fa, dopo degli anni molto difficili al Manchester United, anche a causa dei numerosi infortuni che hanno finito per ostacolarne la carriera.
Di qui, la decisione di tornare in bianconero, il club che lo aveva lanciato ad alti livelli e per cui aveva sempre dichiarato amore e gratitudine.
Le premesse per una sua rinascita sportiva sembravano esserci tutte, anche perchè i bianconeri avevano fatto un investimento importante, concedendogli uno stipendio di circa otto milioni di euro, per renderlo uno dei protagonisti della squadra.
Così purtroppo non è stato, è il primo anno del Polpo è stato purtroppo caratterizzato, come nei suoi ultimi anni in Premier League, dai continui infortuni che non gli hanno mai fatto vedere il campo. Il suo secondo anno alla Juventus doveva esser quello del riscatto, come aveva dichiarato anche lui in un’intervista a inizio stagione.
La fine della carriera di Pogba
E invece subito dopo era arrivata la notizia della sua positività al doping, nei controlli fatti dopo la trasferta di Udine in una delle prime giornate di campionato. Da lì in poi per Pogba è iniziato un vero e proprio calvario che l’ha portato ad essere sospeso dal calcio, decretando probabilmente la fine della sua carriera. Non è così raro purtroppo che i calciatori siano a volte coinvolti in pratiche illegali.
Basti solo pensare allo scandalo che ha riguardato lo scorso anno alcuni dei calciatori di punta della nostra nazionale, come Fagioli e Tonali, finito coinvolto nello scandalo scommesse a causa della loro ludopatia.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi pirata 🏴☠️ pic.twitter.com/z424JwDhyE
— Firstdoor (@El_Fuego_TV) August 20, 2024
Clamoroso, il calciatore commette un reato: punizione durissima
Fagioli ha finito di scontare la squalifica qualche mese fa, mentre quella di Tonali terminerà tra poco. Ci sono poi anche dei casi in cui la leggerezza può essere molto meno grave, ma costare comunque delle pesanti conseguenza in un mondo intransigente come quello del calcio.
Questo è quanto ad esempio accaduto al calciatore del Barcellona Fermin Lopez che di recente è stato multato per aver guardato una partita su una piattaforma pirata, e aver per giunta pubblicato il tutto sul suo profilo Instagram. La Liga è stata molto severa nel giudicare questo suo comportamento, e ha inflitto al calciatore due giornate di squalifica.