Thiago Motta risolve il rapporto: “ci sono cose più importanti del rancore” | Pace fatta e contratto firmato
Thiago Motta interviene in prima persona e sblocca tutto: superato il rancore tra i due club, il contratto è stato firmato.
Thiago Motta ci ha davvero messo pochissimo a diventare un idolo tra i tifosi bianconero. E questo non tanto per la schiacciante vittoria ottenuta contro il Como alla prima giornata di campionato.
Anche perché, il campionato è appena all’inizio ed è inutile entusiasmarsi troppo perchè di difficoltà come ogni anno ce ne saranno tante e il Como era comunque una squadra alla sua prima presenza in Serie A dopo anni.
Ciò che invece entusiasmato una parte della tifoseria, è stata la conferenza stampa pre partita del nuovo tecnico dei bianconeri, in cui ha rimproverato pubblicamente i giornalisti di concentrarsi solo sul mercato, e non aver fatto nemmeno una domanda sulla partita che avrebbe disputato la squadra di lì a poche ore. Affermazioni che mostrano chiaramente quanto sia forte il carattere dell’allenatore italiano, che d’altronde aveva già palesato nella sua esperienza con il Bologna.
Motta è un uomo senza peli sulla lingua e che non è mai disposto a scendere a compromessi, che si tratti del suo dialogo con i giornalisti o quello con i calciatori. Anche per questo, c’è molta curiosità nel capire come gestirà uno spogliatoio importante come quello bianconero, che ha personalità molto più ingombranti di quelle che aveva ritrovato al Bologna.
Il mercato della Juventus
Intanto però, la Juventus deve fare il possibile per accontentarlo sul mercato, perché nonostante le dichiarazioni pacifiche di Motta, che si è dichiarato sul tema in totale sinergia con la società, è evidente che i bianconeri hanno ancora bisogno di rinforzarsi.
E c’è una trattativa che si è sbloccata nelle ultime, proprio grazie all’intervento del tecnico della Vecchia Signora. I rapporti tra la Juventus e il Milan si erano infatti compromessi alcuni anni fa, quando i due club concordarono lo scambio Bonucci-Caldara-Higuain che si rivelò un disastro per i rossoneri.
Thiago Motta sblocca la trattativa: il difensore è bianconero
Da allora i rapporti tra le due società sono diventati molto freddi e anche per questo la trattativa per Kalulu avviata dalla Juventus, faticava a decollare. In questi giorni però il difensore è diventato ufficialmente un calciatore della Juventus, e sembra che dietro ci sia proprio lo zampino di Motta.
L’allenatore bianconero avrebbe infatti avuto un confronto con la società chiedendo chiaramente di mettere da parte il rancore che ancora serpeggia tra i due club e fare il possibile per chiudere il suo acquisto in pochi giorni. Ed evidentemente, la dirigenza gli ha dato retta perché la trattativa si è sbloccata d’improvviso e Kalulu è diventato un nuovo calciatore della Juventus.