Pjanic, grande ritorno in Serie A: a 0€ è l’affare dell’anno | Prenderà la sua maglia nr.5
Pjanic può essere uno dei colpi di questo finale di mercato, ora è svincolato e piace molto a un club di A, può tornare in Italia
Da questo giugno è svincolato ma a 34 anni può ancora dire qualcosa di importante al mondo del calcio. Miralem Pjanic è stato tra i migliori registi dello scorso decennio in Italia, facendo le fortune della Roma e della Juventus. Una visione del gioco di grande livello, piedi fatati soprattutto sui calci piazzati e tanta classe per il bosniaco.
Dopo le ultime parentesi tra alti e bassi, Pjanic può fare ritorno in Serie A in un club ambizioso che ha ingaggiato diversi veterani che proveranno a dimostrare di essere ancora dei giocatori di prim’ordine come Varane, Pepe Reina ed Andrea Belotti.
Questa squadra è il Como di Cesc Fabregas, sconfitta in maniera netta dalla Juventus nella prima giornata di campionato. Un mix di giovani e senatori che possono fare bene e centrare una salvezza tranquilla ma serviranno altri ritocchi alla rosa prima del 31 agosto.
Uno di questi potrebbe essere proprio Pjanic che si troverebbe così ad essere allenato da un altro centrocampista che ha fatto faville con il pallone tra i piedi, con consigli da dispensare e una stima reciproca non di poco conto.
Un debutto da dimenticare per il Como che prova a consolarsi con un acquisto top
I lagunari hanno le carte in regola per togliersi qualche soddisfazione nonostante il debutto molto negativo a livello di prestazione. Il salto di categoria si è fatto sentire, oltre al fatto che di fronte vi era un avversario superiore.
Fabregas si è arreso al gioco propositivo di Thiago Motta, con il passivo di tre reti che poteva essere addirittura maggiore se Dusan Vlahovic avesse finalizzato le numerose chance avute, compreso un goal ingiustamente annullato.
La lotta per non retrocedere è più agguerrita che mai in A
Como che dovrà lottare per non retrocedere e che avrà rivali agguerrite, pronte a lottare su ogni pallone per racimolare punti utili per centrare l’obiettivo. Insieme al Parma e al Venezia, la neopromossa lombarda vuole essere tra le sorprese di questa stagione.
L’approdo di un talento come Pjanic potrebbe fare la differenza in mezzo al campo e la piazza si augura che questa suggestione di mercato possa diventare realtà.