“Siamo felici, invertita la rotta” | Juventus, annuncio ufficiale: l’esterno bianconero ha rinnovato
Juventus, finalmente arriva una buona notizia per invertire la rotta. L’esterno ha deciso di rinnovare con i bianconeri, adesso è ufficiale.
Thiago Motta ci ha messo pochissimo a dimostrare come, nonostante sia arrivato in un top club come la Juventus, e sia la sua prima esperienza da allenatore in un club in cui è d’obbligo provare a vincere tutto, non abbia alcuna intenzione di modellare il suo carattere.
Già infatti nel suo anno e mezzo trascorso a Bologna, e in cui è riuscito a portare il club emiliano a ottenere una storica qualificazione in Champions League, Motta aveva mostrato di avere un carattere molto poco incline al compromesso.
Lo aveva dimostrato lo scontro con Arnautovic che, nonostante fosse il calciatore più tecnico e forte in rosa, era rimasto più volte fuori dalla squadra a causa dei dissidi con il suo tecnico. Con Motta che era sempre rimasto intransigente e non aveva mai concesso alcuna deroga o trattamento speciale al calciatore più forte che aveva in rosa.
Ma lo aveva dimostrato anche nel suo dialogo con i giornalisti, senza mai preoccuparsi di dare risposte diplomatiche. E questo lato del suo carattere lo hanno scoperto anche i tifosi della Juventus nella conferenza stampa che si è tenuta prima della partita con il Como.
Le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa
Le sue dichiarazioni infatti, in cui ha rimproverato i giornalisti di non avergli fatto nessuna domanda che riguardava davvero la sfida contro il Como, hanno galvanizzato i tifosi bianconeri, convinti che un allenatore con una personalità forte come la sua, sia proprio ciò che serve in questo momento storico alla Vecchia Signora.
Per quanto invece riguarda il mercato, Motta ha confermato come nulla sia cambiato su Chiesa, con l’esterno che resta fuori dal progetto e che dovrà dunque trovarsi un’altra sistemazione.
Juventus, il rinnovo è ufficiale
Il tecnico ha poi spiegato che sta lavorando in totale sinergia e simbiosi con la società per completare la rosa nelle parti in cui è rimasta più scoperta. Ma non è una situazione semplice, perché il mercato dei bianconeri si è bloccato nelle ultime settimane, forse anche a causa di un budget per il mercato che si è ridotto sensibilmente dopo gli acquisti arrivati nelle prime settimane della sessione estiva.
Intanto, una buona notizia arriva dal progetto Juventus Next Gen in Serie C. La società bianconera ha infatti annunciato di aver rinnovato l’esterno Clemente Perrotti con un contratto fino a Giugno 2026.