Allegri lo ha inseguito dal 2021 | Ora cambia campionato pur di NON approdare a Torino: beffa delle beffe
Allegri lo voleva fin dalla sua prima stagione alla Juventus nel 2021, ma il calciatore non ne vuole sapere di sbarcare a Torino. Offerta rifiutata.
Dopo un inizio semplicemente scoppiettante, in cui Cristiano Giuntoli ha portato a Torino già nelle prime settimane di mercato nomi importanti come quello di Douglas Luiz e Thuram, la Juventus sta adesso faticando a completare la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta.
Certo, c’è stata anche un po’ di sfortuna perché ad esempio il reparto difensivo, quello che ha più necessità di un altro innesto, doveva essere completato nelle scorse settimane dall’arrivo di Todibo dal Nizza.
Difficile capire cosa sia successo negli ultimi giorni di trattativa, perché il difensore era vicinissimo a vestire la maglia bianconera. L’inserimento del West Ham ha invece cambiato tutto, e Giuntoli ha visto così sfumare un obiettivo di mercato che era convinto ormai di aver chiuso.
Anche la trattativa per Koopmeiners sta andando molto più a rilento del previsto, con la Juventus che contava di chiudere la trattativa nelle scorse settimane, e che sta invece trovando l’ostracismo dell’Atalanta che sembra giudicare l’offerta presentata per il calciatore ancora troppo bassa.
Il mercato della Juventus si è bloccato
Insomma, i bianconeri stanno trovando diverse difficoltà nel completare e potenziare la rosa seguendo le indicazioni di Thiago Motta, ma bisogna anche dire che comunque il mercato fatto dalla Vecchia Signora è stato comunque importante. E ha permesso ad esempio di ridefinire totalmente il centrocampo, che nelle ultime stagioni era considerato un po’ da tutti il vero punto debole della squadra.
Probabilmente questi rallentamenti sono anche dovuti al fatto che la maggior parte del budget è stato già investito, e dunque adesso il ds deve contrattare cercando di strappare sempre le migliori condizioni possibili di acquisti per non incidere troppo sul bilancio del club.
Juventus beffata, il calciatore rifiuta il progetto di Giuntoli
E negli ultimi giorni, è sfumata per i bianconeri una trattativa per un calciatore che che la Juventus seguiva già dal 2021, e che era una vera e propria ossessione di Allegri, che lo avrebbe voluto a tutti i costi nella sua squadra.
L’esperienza di Amrabat al Manchester United si è purtroppo rivelata deludente, con il calciatore che adesso è in cerca di riscatto, per dimostrare a tutti di essere quel top player che aveva incantato gli appassionati allo scorso Mondiale e con la maglia della Fiorentina. Sembra però che Amrabat abbia già rifiutato la proposta della Juventus in quanto non è convinto dal progetto bianconero e stia invece trattando con gli spagnoli dell’Atletico Madrid.