Tu non sai cosa vuol dire calcio fluido | Silurato ufficialmente dalla Juventus: la reazione di Weah

Weah
Weah (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta ha deciso di silurare un altro calciatore e di metterlo fuori rosa. Ecco qual’è stata la reazione di Weah.

Non ci sono più dubbi che la ricostruzione della Juventus sia appena iniziata, e diventa molto più chiaro adesso capire cosa intendesse John Elkann quando alcuni mesi fa aveva definito la scorsa stagione come un anno zero per i bianconeri.

Con il senno di poi, è evidente che la nuova dirigenza avesse deciso ormai da tempo di chiudere l’esperienza di Allegri in panchina, che d’altronde era un nome scelto dai precedenti vertici societari, per iniziare un nuovo ciclo sportivo affidandosi a un tecnico giovane e promettente come Thiago Motta, e dando pieni poteri a Giuntoli, arrivato lo scorso anno come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, sulla gestione dell’intera area sportiva.

Nessuno però poteva forse immaginarsi che la Juventus si sarebbe resa protagonista di una rivoluzione così forte e netta sia sul mercato in entrata che in quella in uscita.

La sessione estiva ha portato infatti diversi nuovi acquisti in rosa che sembrano aver rinforzato in modo importante la squadra. Al contempo, per quanto riguarda le cessioni, il club ha preso una direzione precisa e inaspettata, mettendo fuori dal progetto tutti i calciatori che non riteneva funzionali al nuovo progetto tecnico di Motta, anche a costo di rimetterci economicamente.

Il pugno duro della Juventus con gli esuberi

Soltanto in questo modo si può spiegare il modo in cui il club sta mettendo alle strette un calciatore importante come Federico Chiesa, prima abbandonato pubblicamente dalla società, con Motta che ha confermato come l’esterno non rientri nei suoi piani, e poi messo addirittura fuori rosa negli ultimi giorni.

La stessa è accaduto con Szczesny, che però piuttosto che andare allo scontro con la società, ha trovato un accordo per rescindere consensualmente il suo contratto con i bianconeri.

Comenencia
Comenencia (Juventus.com) – Jmania.it

Thiago Motta ha deciso, il calciatore deve andare via

E le epurazioni non sono finite qui. Thiago Motta ad esempio non ha bocciato Weah, che ha vissuto una stagione difficile lo scorso anno a causa degli infortuni, ed è disposto a dargli più spazio. Per fare questo però, ha bocciato l’ingresso in prima squadra di un giovane talento che è stato silurato e messo sul mercato.

Stiamo parlando di Livano Comenencia, su cui c’è il fortissimo interesse del Genk. Il club belga lo vuole fortemente e la Juventus sembra intenzionata a farlo partire in prestito in modo da capire se un anno fuori può dimostrare a Thiago Motta le sue qualità.