Marotta si presenta con due ragazzini, Inzaghi lo manda via: “Siamo a posto così” | Ritenuti i 2004 troppo giovani
Marotta voleva rinforzare la rosa con due giovani talenti, ma ha ricevuto un secco rifiuto da Simone Inzaghi. Cosa sta succedendo.
L’inizio del nuovo campionato di Serie A è ormai alle porte, e la maggior parte dei giornalisti e degli analisti sportivi sono concordi che l’Inter resti la favorita per confermarsi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.
D’altronde, i nerazzurri a differenza delle altre stagioni, non hanno fatto nessuna cessione importanti e inserito invece dua calciatori di prima fascia come Zielinski e Taremi in rosa, allargando la profondità della rosa e le scelte a disposizione di Simone Inzaghi.
E il tecnico italiano è l’altro fattore che rende al momento l’Inter una vera e propria corazzata che difatti, ha vinto lo scorso campionato demolendo tutti gli avversari che incontrava sulla sua strada. Il tecnico italiano ha inoltre dato alla squadra un’identità di gioco ben precisa, praticando un calcio offensivo e molto efficace.
Insomma, le premesse affinché i nerazzurri possano ripetersi ci sono tutte, anche se non bisogna trascurare quanto il Napoli e la Juventus si stiano rinforzando e possano dare filo da torcere ai campioni d’Italia in carica. Il dubbio semmai, riguarda il futuro del club nei prossimi anni.
La nuova strategia dell’Inter sul mercato
La strategia che i nuovi proprietari americani intendo portare è molto diversa da quella inseguita da Zhang. Sicuramente il fondo americano ha dimostrato, confermando in blocco la vecchia dirigenza e nominando Marotta nuovo presidente del club, di non voler in alcun modo smobilitare il progetto sportivo, partendo però da premesse molto diverse da quelle di Suning.
Ad esempio, sembra difficile che Zielinski e Taremi sarebbero sbarcati a Milano con la nuova proprietà americana. Oaktree ha infatti un’altra filosofia: preferisce ad esempio spendere di più per il cartellino di un calciatore ma andando a siglare contratti con stipendi più bassi, in modo che il monte ingaggi resti sotto controllo.
Inzaghi rifiuta la proposta di Marotta
E non sarà semplice per Marotta con queste direttive, continuare a rinforzare la squadra, considerato quanto siano stati fondamentali in questi anni i colpi a parametro zero. Intanto, proprio per seguire questa nuova filosofia sul mercato, Marotta e Ausilio avevano individuato due profili molto giovani da inserire in rosa, ricevendo però un secco rifiuto da parte di Simone Inzaghi che li considera troppo giovani.
Si tratta dei difensori centrali classe 2004 Tomas Palacios e Mikayil Faye che rappresentano quel tipo di profili su cui Oaktree vuole puntare a partire dalla prossima stagione.