Chiesa venduto in Serie A, fine della telenovela: 18 milioni + bonus | Finalmente sono tutti contenti

Federico Chiesa
Federico Chiesa – Foto ANSA – JMania.it

Federico Chiesa sarà venduto dalla Juventus ma resta in A, sta per concludersi uno dei casi di questa sessione estiva

Dopo i colpi Le Fèe, Soulè e Dovbyk, prosegue la campagna acquisti della Roma con i Friedkin che stanno investendo per lottare con maggiore caparbietà per la Champions League, obiettivo che manca da troppe stagione in casa giallorossa. Un organico giovane, desideroso di sorprendere e motivato da un allenatore come Daniele De Rossi che ama il club e che anche in panchina dà tutto per raggiungere il massimo.

La piazza è soddisfatta ed ha accolto con molto entusiasmo i nuovi arrivi. Prima di poter affondare per altri innesti la Roma ha necessità di sfoltire la rosa, attualmente composta da ben 31 giocatori. Il mister è intervenuto in prima persona sottolineando che non può dare il giusto minutaggio a tutti.

Nella lista dei partenti sono i centrocampisti Nicola Zalewski ed Edoardo Bove, nel mirino di Torino e Fiorentina. In attacco è in dubbio la permanenza di Tammy Abraham che resta un’opzione da fine mercato per il Milan che sta valutando se dare una chance a Jovic come vice Morata.

Nelle ultime ore si parla anche di un possibile sacrificio che andrebbe a riguardare un leader dello spogliatoio come Paulo Dybala. Il talento argentino ha una clausola rescissoria di 15 milioni rivolta a club stranieri e un’ipotetica destinazione della punta sarebbe l’Arabia.

Chiesa può restare in Italia, la Roma ha il piano per portarlo nella Capitale

La cessione di Dybala consentirebbe, però, alla Roma di bussare di nuovo alla porta della Juventus e acquistare Federico Chiesa. Il contratto dell’azzurro scade a giugno 2025 e i bianconeri hanno necessità di piazzarlo in questi ultimi giorni di mercato per evitare di perderlo a zero.

Inoltre, Thiago Motta ha dichiarato pubblicamente di non ritenerlo più parte integrante del progetto e, in caso di mancato addio, Chiesa rischierebbe di starsene in tribuna, oltre al fatto che Giuntoli avrebbe uno stipendio importante a bilancio per un giocatore che non vedrebbe il campo.

Dybala in panchina - Foto ANSA - Jmania.it
Dybala in panchina – Foto ANSA – Jmania.it

La Roma è fiduciosa ed è pronta per esordire con una vittoria in A

Ci sono, quindi, tutte le condizioni, affinché quest’operazione vada in porto, oltre agli ottimi rapporti che si sono instaurati tra le due società già da tempo, vedi le diverse trattative imbastite e portate a termine.

Intanto la Roma si appresta a fare il suo debutto in campionato in una trasferta complicata come quella di Cagliari, contro i sardi guidati adesso da Davide Nicola, pronti a dare tutto per strappare almeno un punto al cospetto di un avversario tecnicamente superiore.