Tribuna tutto l’anno? Ok, preferisco lo stipendio sicuro | Raggiunge McKennie nel gruppetto degli infedeli
Il calciatore non vuole lasciare la Juventus e ha fatto sapere alla società di essere disposto a stare in tribuna tutto l’anno. Ecco di chi si tratta.
C’è una profonda divisione al momento all’interno della tifoseria juventina circa la strategia di mercato intrapresa dal club bianconero in questa sessione di mercato.
Da un lato, alcuni esaltano il grande lavoro che sta portando avanti il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è riuscito ad esempio in poche settimane a ridefinire completamente il centrocampo della Vecchia Signora, che in molto ormai da due, tre anni, consideravano il vero punto debole della squadra.
A Torino sono infatti arrivati Douglas Luiz e Thuram, e l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta sembra ormai vicinissimo, con il calciatore che è andato allo scontro con l’Atalanta, perdendo oltretutto la possibilità di disputare la Supercoppa europea contro il Real Madrid.
Dopo un anno in cui ha preso confidenza con la città, la dirigenza e all’ambiente, Giuntoli dunque ha finalmente dato inizio a quella rivoluzione che la società aveva preannunciato e che secondo alcuni, con Thiago Motta in panchina, può portare a sognare lo scudetto già a partire dalla prossima stagione.
Perché alcuni tifosi stanno criticando la società sul mercato
Altri invece stanno criticando duramente l’operato di Giuntoli e della società rimproverando loro di aver preso una strategia suicida.
Un top player come Douglas Luiz è arrivato ad esempio sacrificando alcuni tra i giovani talenti in rosa, ma il vero problema secondo alcuni è come la Juventus ha deciso di trattare il problema degli esuberi. Il fatto ad esempio di aver messo pubblicamente Chiesa fuori dal progetto, ha fatto calare moltissimo la sua valutazione sul mercato, con il club che rischia andasse di mandarlo via con una minusvalenza.
Rugani va allo scontro con la Juventus?
Ma come ha confermato in questi giorni il giornalista sportivo Alfredo Pedullà la Vecchia Signora ha scelto questa strada e non vuole tornare indietro sui suoi passi. Lo dimostra anche il modo in cui sta trattando McKennie che vorrebbe restare in bianconero, con la Juventus che però lo ha già messo fuori rosa. E anche il futuro di Rugani resta al momento un mistero. Il difensore ha infatti rifiutato nei giorni scorsi un’offerta molto importante che arrivava dall’Arabia saudita, anche se su di lui resta il forte interesse dell’Ajax e della Fiorentina.
Ma sempre secondo Pedullà, laddove Rugani dovesse alla fine restare a Torino, la società gli ha già comunicato che resterà fuori rosa, e che dovrà provare di nuovo a trovare una nuova sistemazione a Gennaio.