Ci dispiace, non accettiamo i PAGHERO’ | Colpo sfumato Juventus: il pagamento dilazionato ha rovinato tutto
Juventus, il colpo di mercato è definitivamente trattato. Il club non ha accettato il pagamento dilazionato proposto da Giuntoli.
Cristiano Giuntoli ci ha messo davvero poco a capire cosa significa diventare un dirigente della Juventus, e quali tipo di pressioni comporta rivestire il ruolo di Ds nel club torinese. Parliamo infatti di una delle tifoserie più esigente al mondo, che di certo non lesina critiche a nessuno nel momento in cui ha la percezione che la squadra sia in difficoltà.
Giuntoli era sbarcato a Torino accettando di diventare il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, dopo un lungo corteggiamento da parte di John Elkann, che l’aveva infine convinto a lasciare il Napoli, il club in cui aveva lavorato per otto anni.
I tifosi avevano accolto il suo arrivo con entusiasmo, considerando che parliamo di uno dei migliori ds sportivi al mondo. Ma la stima che avevano nei confronti di Giuntoli È durato pochissimo.
E questo perché, nel momento in cui la sua prima sessione di calciomercato estivo si è conclusa senza nessun acquisto, una parte della tifoseria è andata su tutte le furie, convinti che così la squadra, come poi è effettivamente stato, non avrebbe mai potuto competere per lo scudetto.
Le critiche ricevute da Giuntoli al suo primo anno a Torino
Le critiche a Giuntoli erano state feroci ed erano continuate anche nei mesi successivi, nonostante il ds avesse chiarito che era stata una precisa scelta della società non fare acquisti in una stagione in cui si disputava il solo campionato.
Adesso però tutto questo è acqua passata, perché l’imponente mercato estivo portato avanti dal ds bianconero, ha invece dimostrato come l’ambizione della società sia davvero quella di far tornare il club a competere ad alti livelli.
Juventus, sfuma l’obiettivo in attacco
Certo, non potrà più farlo come negli ultimi anni della presidenza di Andrea Agnelli, perché le difficoltà economiche del club impediscono di avere un budget per il mercato. Nonostante questo Giuntoli è comunque riuscito a rinforzare la rosa, anche se il ds ha dovuto fare delle scelte e rinunciare ad alcuni obiettivi di mercato.
Non è un segreto ad esempio che i bianconeri seguissero con grande attenzione l’esterno offensivo del Bruges Musa. la trattativa è però saltata in queste ore perché il club non ha accettato la formula con cui la Juventus voleva acquistare il calciatore, e che prevedeva un pagamento dilazionato in più anni della cifra concordata.