UFFICIALE: ci sarà un Cavani 2.0 nella nostra Serie A | La nostalgia era troppa per non ingaggiarlo
In Serie A può tornare Cavani, il campionato sta per aumentare il proprio livello con un talento uruguaiano che può essere devastante in attacco
Un decennio fa l’Uruguay disponeva di uno dei tridenti d’attacco più competitivi a livello mondiale. Il veterano era Forlan che nella parte finale della sua carriera è stato protagonista anche in Italia con la maglia dell’Inter. Compagni di reparto erano Luiz Suarez e Cavani. Quest’ultimo ha fatto le fortune di Palermo e Napoli, con reti pesanti e prestazioni che i tifosi dei due club del Sud conservano con affetto.
Adesso Edinson milita in Argentina nel Boca Juniors e continua ad essere decisivo sotto porta. Il vizio del goal non è stato perso e la classe è evidente anche in un campionato cinico ed agguerrito come quello sudamericano.
Dopo la parentesi nel capoluogo campano, Cavani ha deciso di vestire un’altra maglia cara a Diego Maradona, un omaggio a uno dei calciatori più forti della storia, presentandosi come un erede, con le dovute proporzioni, e diventando subito idolo della calda tifoseria giallo-blu.
Uruguay che ha disputato un’ottima Coppa America, mettendo in luce alcuni giovani talenti che possono avere un futuro importante in Europa. Uno di questi potrebbe trasferirsi a breve in Serie A.
In patria lo ritengono l’erede di Cavani e ora può trasferirsi in Italia
Questo è Facundo Pellistri, esterno offensivo classe 2001, nel mirino del Bologna e del Cagliari. Attualmente milita nel Manchester United. Con i Red Devils ha un contratto in scadenza il prossimo giugno. Nella passata stagione ha raccolto 12 presenze tra tutte le competizioni.
Non è in cima alle gerarchie di Ten Hag e il club inglese apre a una sua cessione. Vincenzo Italiano e Davide Nicola lo stimano molto e sono pronti a dare lui maggiore spazio. In Emilia potrebbe disputare anche la Champions League e al momento pare la meta più probabile.
Un Bologna che cambia allenatori e tanti giocatori, riuscirà a restare ai vertici?
Bologna che ha visto partire alcuni pezzi pregiati della rosa che lo scorso anno ha compiuto un vero e proprio miracolo conquistando il quinto posto in classifica.
Calafiori e Zirkzee sono due addii pesanti ma Italiano farà il possibile per proseguire il bel percorso compiuto da Thiago Motta.