Rabiot in Serie A, telenovela finita: si accasa nel posto più improbabile di tutti | Botto di fine mercato
Rabiot potrebbe restare in Italia, un club rivale della Juventus sta pensando di ingaggiarlo negli ultimi giorni di questo mercato estivo
Rabiot è ancora in attesa di decidere il proprio futuro. Il centrocampista francese è reduce da un Europeo con la propria Nazionale e ha scelto di non rinnovare il contratto che lo legava alla Juventus. La mancata permanenza di Max Allegri ha fatto la differenza ma al momento non sono pervenute offerte per lui. A 29 anni è arrivato al bivio della sua carriera e sta aspettando una proposta che possa convincerlo.
Ha rifiutato un biennale da sette milioni a stagione ma è difficile trovare un club disposto a pagare quelle cifre per il suo ingaggio. Le qualità non mancano ma i conti devono quadrare e non tutte le società hanno un monte stipendi così elevato.
Tra le possibili destinazioni si era parlato del Real Madrid, orfano di Toni Kroos che si è ritirato dal calcio giocato al termine di una stagione trionfale per i Blancos, culminata con l’ennesima conquista della Champions League.
Ma non è da escludere la permanenza del transalpino in Italia. Potrebbero esserci sviluppi importanti nel rush finale di questa sessione estiva, con alcuni top club di A che devono ancora completare il proprio organico.
Rabiot è nel mirino del Milan, è il piano B se salta Fofana
Tra questi c’è il Milan che sta cercando da tempo di chiudere per Youssouf Fofana, trovando la resistenza del Monaco che ha chiesto una cifra ritenuta eccessiva dato che il contratto del mediano scade il prossimo giugno.
Per questo motivo l’ingaggio di uno svincolato di lusso come Adrien potrebbe essere un ottimo piano B per i rossoneri ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore di abbassare le proprie pretese economiche, con la certezza di avere spazio in mezzo al campo di Fonseca.
Un Milan che ha quasi completato il proprio mercato
Milan che ha completato la difesa con l’innesto di Emerson Royal, proveniente dal Tottenham. L’attacco potrebbe essere rinforzato con l’arrivo di Tammy Abraham mentre in mezzo al campo manca appunto un mediano di rottura e di qualità come Rabiot.
La dirigenza rossonera non ha fretta e può chiudere nei giorni finali di questo mercato, puntando sulla volontà di Rabiot di giocare in un top club europeo, con il Milan che offrirebbe lui la chance di giocare anche in Champions League.