Lotito copia il modello Juve: comincerà proprio da LUI | Pronto il contratto ad un allegriano di titanio
Lotito copia il modello Juventus e sta facendo di tutto per mettere a disposizione di Baroni l’ex bianconero. Ecco di chi si tratta.
Gli stessi tifosi laziali non sanno cosa aspettarsi dalla stagione di Serie A che sta per iniziare. L’unica certezza è che le proteste contro Lotito, che pur sono sempre esistite negli anni, non sono mai state così forti e reiterate.
D’altronde, quando accaduto lo scorso anno al club biancoceleste non è stato semplice da accettare per chi ama i colori della Lazio.
E dire che c’erano tante attese lo scorso campionato, anche perché grazie al lavoro di Sarri, la Lazio aveva ottenuto l’anno precedente uno storico secondo posto, e dunque la sensazione era che si potesse alzare l’asticella. Invece il club è finito in una crisi sportiva molto profonda, che ha portato il tecnico toscano, all’inizio del girone di ritorno, a rassegnare le sue dimissioni in quanto non si sentiva più seguito e supportato dallo spogliatoio.
Un vero e proprio psicodramma che però Lotito aveva risolto in fretta in modo convincente, evitando di scegliere un traghettatore ma puntando invece su un progetto a lungo termine con Igor Tudor in panchina.
Le dimissioni di Tudor
Ed effettivamente, Tudor era riuscito a risollevare la squadra nella seconda parte della stagione, e c’era dunque tutte le premesse per cominciare un nuovo ed ambizioso percorso sportivo.
E invece, a poche settimane dalla fine del campionato, anche Tudor si è dimesso per delle tensioni che erano nate con Lotito in tema di mercato. A quel punto, la rabbia dei tifosi verso il presidente dei biancocelesti era esplosa, e nemmeno l’arrivo di un tecnico talentuoso e competente come Baroni, era servito a placare gli animi.
La Lazio vuole Alcaraz
La situazione resta tuttora molto tesa, e la speranza è che questi malumori non vadano ad inficiare l’inizio del campionato per la Lazio e il lavoro dello stesso baroni. Intanto però Lotito continua a lavorare sul mercato in entrata, dopo il fallimento di alcune trattative importanti, come quella che avrebbe dovuto portare Greenwood nella capitale.
Adesso, la Lazio ha puntato un calciatore che lo scorso anno era in forza alla Juventus, arrivato per aiutare Allegri a contendere lo scudetto all’Inter, salvo poi ritornare in estate in Premier League per decisione del club bianconero. Si tratta di Alcaraz con il club biancoceleste che ha già presentato una prima richiesta al Southampton. Lotito crede molto in questa trattativa, e sta facendo di tutto per chiuderla il prima possibile.