Qui sei sprecato | Pogba aiuta “il nuovo Chiellini” ad andare via: tutto fatto per il trasferimento allo United
L’esperienza calcistica di Pogba aiuta il difensore a trovare la sua nuova squadra: a breve verrà ufficializzato al Manchester United
Dopo un’annata di continue discussioni per il solito rendimento altalenante del Manchester United, Ten Hag è stato confermato sulla panchina dei Red Devils con l’obiettivo di raggiungere quanto prima i vertici del calcio inglese e vincere nuovamente la Premier League che manca dal 2013.
Neanche un mese di vacanza a causa degli Europei in Germania e le squadre sono già pronte ad iniziare la nuova stagione, aperta il 10 agosto con uno dei derby più sentiti in Inghilterra, il derby di Manchester tra City e United, per la Community Shield.
I Citizens vincitori di 4 campionati di fila, record di sempre in Premier League contro i vincitori della Fa Cup, che trionfarono in finale proprio contro i rivali. Una partita dai ritmi altissimi nonostante fosse la prima stagionale, che ha regalato spettacolo fino all’ultimo momento, ma dalla quale ne è uscito vincitore Guardiola.
La gara si è sbloccata solamente nel secondo tempo con la rete all’82′ di gioco da parte di Alejandro Garnacho, alla quale ha risposto quella di Bernardo Silva all’89’, che ha sbagliato il primo rigore della staffetta. Alla lotteria, 8 rigori totali calciati, con gli errori di Sancho ed Evans che hanno condannato lo United alla sconfitta.
Calciomercato estivo
Stranamente a quanto visto nelle ultime sessioni di calciomercato, la squadra più blasonata di Inghilterra sta lavorando bene per rinforzare la rosa. L’allenatore olandese è stato chiaro, la sua permanenza ruota intorno alle sue scelte, con la società che gli ha conferito maggiore potere decisionale per risollevare le sorti del club.
La rivoluzione è iniziata: addio definitivo a Raphael Varane ceduto al Como a titolo gratuito, a Donny Van De Beek ceduto al Girona per 500 mila euro e a Mason Greenwood ceduto per circa 30 milioni di euro al Marsiglia dell’ex Brighton De Zerbi e dentro Jadon Sancho, Joshua Zirkzee per 45 milioni e Leny Yoro per 60.
Influenza olandese
Non solo l’ex Bologna, il Manchester United sta per finalizzare la trattativa che porterebbe in Inghilterra un altro olandese che ha giocato in Serie A. Si tratta di Matthijs De Ligt, che dopo le esperienze in Italia alla Juventus e in Germania al Bayern Monaco, ritrova finalmente il suo allenatore in Premier League.
L’accordo tra le due società è stato trovato su una base di 45 milioni di euro più 5 di bonus aggiuntivi con il calciatore che gradisce appieno la destinazione, consigliata anche da Paul Pogba che condivide con il classe 1999 lo stesso procuratore. De Ligt e lo United erano già in trattativa quando giocava alla Juventus poichè fortemente voluto da Ole Gunnar Solskjaer, e dopo anni è finalmente realtà.