Non fare l’errore di Lukaku: non ci dire di no | Il finalista di Champions vola a Torino, tradimento alla luce del sole
Il club ha presentato la sua offerta e adesso chiede al calciatore di non fare l’errore di Lukaku con l’Inter. Cosa sta succedendo.
Al momento, il mercato del Napoli per quanto riguarda il reparto offensivo, è un vero e proprio rebus. Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte aveva dichiarato di aver accettato l’offerta di De Laurentiis, solo dopo aver ricevuto adeguate assicurazioni sul fatto che avrebbe avuto ampia voce in capitolo per quanto riguardava il mercato estivo.
Non certo una novità, perché nel corso della sua carriera da allenatore, che lo colloca già adesso tra i più vincenti della storia del calcio italiano, Antonio Conte si è sempre distinto per interpretare il suo ruolo in modo molto poco italiano, e molto più simile invece alla figura del manager inglese che vediamo spesso in Premier League.
In quell’occasione Conte aveva dichiarato che l’unico calciatore di cui avrebbe dovuto accettare un’eventuale partenza era Osimhen. L’allenatore aveva infatti spiegato che la società lo aveva informato che c’era già un accordo con gli agenti del nigeriano per una sua cessione, e che dunque non si sarebbe messo di traverso.
E non è un segreto che Conte abbia fin dall’inizio indicato il nome di Lukaku come colui destinato a sostituire Osihmen a Castel Volturno. E difatti la trattativa tra il club partenopeo e il belga è ormai in fase avanzata.
Lukaku andrà davvero al Napoli?
Anche se abbiamo imparato in questi anni che quando si tratta di Lukaku non bisogna dare nulla per scontato. Il belga infatti in questi anni è stato protagonista di scelte improvvise e controverse, basti solo pensare al modo in cui lo scorso anno è arrivato a vestire la maglia della Roma.
Lukaku infatti sembrava destinato a restare all’Inter, con la dirigenza che aveva già venduto Dzeko proprio per rassicurarlo sulla sua titolarità in squadra. E invece, per ragioni che non sono state mai chiarite, Big Rom ha poi deciso di dire addio ai nerazzurri, facendo infuriare dirigenza e tifoseria.
Il club avverte il calciatore: non fare l’errore di Lukaku
E adesso c’è un club della Serie A, che sta corteggiando da tempo un calciatore, che si augura che questi non segua l’esempio di Lukaku e smetta dunque di tergiversare. Il Torino sta infatti facendo di tutto per acquistare Gosens, finalista di Champions con l’Inter due stagioni fa.
Sembra che l’offerta sia già stata presentata all’Union Berlino, e sia adesso tutto nelle mani del calciatore che avrebbe già dato disponibilità ai granata per il suo trasferimento. La trattativa però non si è ancora conclusa, e per questo il Torino confida adesso sul fatto che Gosens non cambi idea all’ultimo momento.