“Tu per il campionato sei fuori, rimani con Chiesa” | Juve, ci risiamo: nuova nota della società
Juventus, arriva la nota della società che annuncia che il calciatore resterà ad allenarsi con Chiesa nei prossimi giorni. Cosa sta succedendo.
L’impressione è che ci sia forse troppo entusiasmo e attesa su Thiago Motta da parte dei tifosi bianconeri. Il tecnico è stato accolto infatti a Torino, dopo che per mesi si erano inseguiti le voci che parlavano di un accordo che aveva stretto con Giuntoli già nel mese di Febbraio, come fosse un vero e proprio top player.
Un entusiasmo per certi versi comprensibile, perché la stagione disputata dal Bologna sotto la sua guida tecnica è stata semplicemente incredibile, e si è infatti conclusa con una storica qualificazione in Champions League da parte del club emiliano.
Un risultato oltretutto non certo arrivato grazie alla fortuna, considerato che il Bologna nella scorsa stagione, ha dato filo da torcere in tutti gli scontri diretti con le big del campionato. Il problema però è che per Motta questa alla Juventus è la prima vera esperienza in un top club.
E parliamo dunque di un tecnico che per quanto giovane e promettente, è ancora tutto da testare ad alti livelli. E tutto questo hype che si sta creando intorno a lui, potrebbe anche non fare bene all’allenatore italiano.
Le esclusioni eccellenti volute da Thiago Motta
Per quanto parliamo di un tecnico che è sicuramente in grado di gestire la pressione, avendo avuto un passato da calciatore d’elite nei club più importanti al mondo, tra Barcellona, Inter e Paris Saint Germain. Sicuramente Motta, rispetto al suo predecessore Allegri, ha un’idea di gioco chiara e definita e anche per questo Giuntoli sta facendo il possibile per consegnare la rosa migliore possibile per la sua proposta di gioco.
Una situazione che ha prodotto anche delle esclusioni eccellenti, con Chiesa che è finito subito fuori dal progetto tattico e messo sul mercato. La stessa sorte è toccata anche a Szczesny, uno delle bandiere del club in questi anni, segno che la Juventus è davvero intenzionato a compiere una rivoluzione senza precedenti per aprire un nuovo ciclo sportivo.
Infortunio per Adzic, lesione muscolare per il calciatore
Per Motta però è arrivata in questi giorni anche la prima tegola. C’è infatti un giovane calciatore che ha notato fin dai suoi primi allenamenti in bianconero, e che ha voluto subito aggregare in prima squadra.
Si tratta di Adzic, per cui Motta ha speso parole molto importanti in queste sue prime settimane da tecnico della Vecchia Signora. Purtroppo il calciatore ha rimediato in questi giorni una lesione muscolare che lo terrà fuori dal campo nelle prossime settimane, ed è per questo che si allenerà a parte insieme agli epurati della Juventus, tra cui Chiesa.