Riesci a mantenerti in piedi? Per me è già una vittoria | Inzaghi costretto ad aspettare l’infortunato cronico
Inzaghi ha assolutamente bisogno di lui e continua a aspettare il calciatore che sta riprendendo dall’infortunio subito.
L’Inter riuscirà a confermarsi nel campionato che sta per iniziare? Di sicuro, i nerazzurri restano i grandi favoriti, anche se, come ha precisato lo stesso tecnico italiano nelle scorse settimane, non bisogna dimenticare che negli ultimi tre anni, chiunque ha vinto il campionato di Serie A non è mai riuscito a riconfermarsi.
Stavolta però forse è diverso perchè se il Milan ha vinto lo scudetto con merito, ma senza una rosa che fosse davvero all’altezza di questo obiettivo, per l’Inter è diverso I nerazzurri hanno la miglior squadra della Serie A per profondità e qualità.
E Marotta non ha nascosto in queste settimane l’ambizione di poter aprire un ciclo vincente in modo simile a quanto aveva fatto durante la sua esperienza alla Juventus, e poter dunque dominare la Serie A nei prossimi anni.
Di sicuro, Inzaghi sembra al momento il tecnico migliore per poter perseguire questo obiettivo. E questo non era affatto scontato quando due anni e mezzo, marotta è riuscito a convincerlo ad approdare all’Inter, in un momento in cui l’allenatore stava trattando il suo rinnovo con la Lazio.
Inzaghi è il top player dell’Inter
In primo luogo perché Inzaghi si era trovato a raccogliere la pesante eredità lasciata da Antonio Conte che aveva appena vinto lo scudetto con i nerazzurri. In secondo luogo perché in quel momento Inzaghi sembrava un vero e proprio azzardo agli occhi della stessa tifoseria interista, anche perché veniva dalla sola esperienza alla Lazio.
E invece, il tecnico ha dimostrato di essere davvero un allenatore di prima fascia, migliorando di anno in anno, fino a conquistare una storica finale di Champions League e lo scudetto l’anno successivo. Adesso l’Inter è chiamata a stabilizzarsi in campionato e fare il possibile per andare sempre più avanti in Europa.
Il nerazzurro prova a recuperare: Inzaghi lo aspetta
L’unica preoccupazione in tal senso, sono i continui infortuni fisici che la squadra sta scontando negli ultimi due mesi. Al momento infatti, si sono dovuti fermare per problemi fisici sia Arnautovic, che Zielinski e Taremi, i due nuovi acquisti di quest’estate.
Ma il calciatore che attende con più impazienza è sicuramente Buchanan, che si sta riprendendo da una frattura alla tibia rimediata il mese scorso. Gli esterni sono infatti fondamentali per il suo gioco, e il tecnico non vuole in alcun modo dover iniziare il campionato senza di lui.