Questa è la Pinetina, non un ospedale | Inzaghi disperato: il bollettino medico lo ha fatto INFURIARE

Nuova tegola per Simone Inzaghi: arriva infatti un altro infortunio, e il bollettino medico lo fa esplodere di rabbia. Cosa sta succedendo.

Con la vittoria del suo primo scudetto da allenatore, che ha oltretutto permesso all’Inter di raggiungere un traguardo storico, considerato che parliamo del ventesimo scudetto del club nerazzurro che da diritto a sfoggiare la seconda stella sul petto, Simone Inzaghi si è definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori del vecchio continente. In primo luogo perché ha sfatato un tabù che si portava dietro ormai da alcuni anni.

Al tecnico italiano veniva infatti rimproverato di essere molto bravo a preparare e affrontare le competizioni a eliminazione diretta, ma di non riuscire mai invece a incidere in competizioni più lunghe come il campionato.

Una critica forse anche vera, perchè Inzaghi ha avuto bisogno di tempo per affinare le sue competenze e migliorare in tanti aspetti, dalla gestione del gioco allo sviluppo della sua idea tattica. Ma lo scudetto vinto quest’anno fa ben sperare per il futuro.

Ma d’altronde, come ha anche precisato più volte Marotta, non bisogna mai dimenticare che parliamo di un allenatore molto giovane, che prima di approdare all’Inter, aveva all’attivo la sola esperienza alla Lazio.

La maturazione di Inzaghi

È dunque era forse eccessivo aspettarsi che al suo arrivo alla Pinetina due anni fa, Inzaghi fosse già un allenatore fatto e finito. Quando aveva invece solo bisogno di tempo per migliorare e misurarsi in una piazza molto più esigente di quella romana.

Adesso però, l’allenatore italiano sembra davvero essere arrivato alla sua maturazione definitiva, come dimostra il campionato disputato lo scorso anno. Il cambio di proprietà dell’Inter non sembra aver influito sul suo futuro, con il contratto di Inzaghi che è stato rinnovato, a testimonianza della fiducia che la società ripone in lui.

Zielinski
Zielinski (Lapresse) – Jmania.it

Nuova tegola per Inzaghi: il nuovo acquisto si infortuna

Sembra però che negli ultimi giorni il tecnico italiano abbia manifestato una certa insoddisfazione per la condizione fisica della sua rosa, con diversi calciatori che ritiene fondamentali al suo progetto fermi per infortunio.

E l’ultima tegola è arrivata in questi giorni, perchè dopo Taremi si è fermato anche Zielinski, arrivato da alcune settimane alla Pinetina a parametro zero dal Napoli. Non è ancora chiaro se il suo sia un semplice infortunio muscolare o abbia subito una lesione, e bisognerà attendere gli esami strumentali per capire meglio.