UFFICIALE: l’Inter ha scelto la sua quarta punta | Altro che Arnautovic: non sarà un eroe dello Scudetto

Arnautovic
Arnautovic (Lapresse) – Jmania.it

Adesso è ufficiale, Inzaghi ha scelto la quarta punta per il suo attacco e l’Inter è finalmente pronta per iniziare la nuova stagione.

Che l’Inter sia la favorita per la stagione di Serie A che sta per iniziare ci sono pochi dubbi. E questo non soltanto per l’incredibile stagione disputata lo scorso anno dalla squadra allenata da Simone Inzaghi, in grado di vincere lo scudetto con largo anticipo, demolendo qualunque avversario incontrava sulla sua strada.

Sicuramente il lavoro del tecnico è stato eccezionale, e Inzaghi ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori italiani in circolazione.

Ma non bisogna nemmeno sottovalutare quanto sia stato fondamentale in questi anni il lavoro della dirigenza. Nonostante le pesanti limitazioni economiche che il club ha dovuto scontare a causa della crisi economica innescata dalla pandemia, e che ha portato Zhang prima a indebitarsi e poi a cedere il club, il lavoro svolto da Marotta e Ausilio ha permesso all’Inter di fare un percorso sportivo virtuoso e vincente.

E il fatto che l’intera dirigenza nerazzurra sia stata riconfermata in blocco dalla nuova proprietà americana che ha preso il controllo del club, è forse l’attestato di stima più grande che si poteva ricevere.

Il mercato estivo dell’Inter

Sarà però importante che l’Inter si rinforzi adesso sul mercato in modo intelligente ed oculato, perché Juventus e Napoli stanno dimostrando con i fatti di voler fare di tutto per contenere lo scudetto ai nerazzurri già a partire dal prossimo anno.

Sicuramente, gli arrivi di Zielinski e Taremi, con l’accordo per il loro ingaggio a parametro zero chiuso molto prima dell’inizio del mercato, ha permesso ad Ausilio di operare con calma, senza fretta.

Correa
Correa (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Inzaghi ha scelto la nuova punta

Al tempo stesso, manca ormai pochissimo all’inizio del campionato: i nerazzurri devono completare almeno un altro acquisto in difesa per evitare lacune in rosa che possano compromettere il loro cammino in Serie A. E il vero problema è in attacco, visto l’infortunio rimediato da Taremi e le poche garanzie fisiche offerte da Arnautovic.

trovare però il profilo giusto si sta rivelando davvero difficile, con Inzaghi e la dirigenza che sembrano adesso vicini a fare una scelta inaspettata. Sembra infatti che il tecnico italiano si sia ormai rassegnato a non poter avere un’altra punta di livello, e che potrebbe accontentarsi della permanenza di Correa, con il calciatore che sembra dunque destinato a restare alla Pinetina anche nella prossima stagione.