Incredibile McKennie: stavolta accetta il trasferimento, ma per la rivale storica della Juve | Pronta la colonia USA

Weston Mckennie
Weston Mckennie (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, McKennie pronto ad accettare il trasferimento, stavolta lascerà la Juventus. Una big della Serie A lo vuole a tutti i costi.

Non sono stati anni facili per Federico Chiesa. E dire che per lui era iniziato tutto nel migliore dei modi, quando aveva deciso di trasferirsi dalla Fiorentina alla Juventus, per compiere finalmente quel salto di qualità che tutti si attendevano da lui.

E difatti, il primo anno in bianconero dell’esterno sotto la guida di Andrea Pirlo era stato entusiasmante e dato a tutti l’impressione, che Cosa avesse tutte le qualità per imporsi come un esterno di prima fascia del calcio europeo, e affermarsi insieme a Bastoni e Barella, come il vero top player della Nazionale.

Sensazioni che per molti era diventata quasi una certezza dopo le grandi prestazioni che aveva fornito a Euro 2021.

E invece da quel momento in poi, la strada per Chiesa è stata in salita, e l’ultimo triennio del calciatore ha messo in discussione le qualità e il suo talento. Anche se, ed è doveroso precisare, non bisogna però dimenticare quanto l’esterno dei bianconeri, sia stato molto penalizzato dagli infortuni fisici.

Adesso è ufficiale: Chiesa fuori dal progetto della Juventus

In ogni caso, dopo mesi di indiscrezioni, è diventato ufficiale che anche lui fa parte della lista degli “epurati” stilata da GIuntoli e Motta e che dunque non fa più parte del nuovo progetto che la Juventus ha deciso di avviare mettendo sotto contratto l’ex tecnico del Bologna.

Ed è stato proprio il nuovo allenatore della Vecchia Signora a confermarlo nel post partita dell’amichevole disputata con il Brest, dichiarando che sia Chiesa che altri calciatori che non si sono uniti ai convocati (Ad eccezione di Miretti fuori per infortunio) sono fuori dal suo progetto. Insieme a Chiesa ci sono infatti altri calciatori, tra cui il portiere Szczesny, Rugani, e Weston Mckennie, che nell’ultimo anno è stato più volte sul punto di essere ceduto, con il calciatore che non ha però mai trovato la destinazione adatta.

Cardoso
Cardoso (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, McKennie potrebbe restare in Serie A

E c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime ore, che racconta di come il calciatore americano potrebbe restare in Serie A, perchè c’è una big che sta seriamente pensando di puntare su di lui.

Il Milan sta infatti pensando a McKennie per completare il centrocampo, e potrebbe essere agevolato dal fatto che i rossoneri hanno già in rosa due sue connazionali, Musah e Pulisic, che potrebbero avere un ruolo decisivo nel convincere il bianconero. Senza contare che i rossoneri sono vicinissimi anche ad acquistare il giovane talento Usa Cardoso. Dei primi contatti con l’entourage dell’americano sono stati avviati, e non resta che attendere le prossime settimane, per capire se questa trattativa si concretizzerà.