De Laurentiis lo aveva praticamente messo sotto contratto | Ora ci rinuncia all’ultimo secondo: trattativa fallita

Aurelio De Laurentis - Foto ANSA - Jmania.it
Aurelio De Laurentis – Foto ANSA – Jmania.it

Sembrava fatta per il suo passaggio al Napoli e invece il difensore sta per firmare all’estero e lasciare l’Italia, De Laurentiis è spiazzato

Il Napoli si prepara al debutto in gare ufficiale previsto per sabato 10 contro il Modena tra le mura amiche per i sedicesimi di Coppa Italia. Una partita, sulla carta, decisamente abbordabile ma Antonio Conte non vuole abbassare l’attenzione e punta a presentare ai tifosi partenopei una squadra determinata a lottare su ogni pallone.

Il mercato deve ancora sciogliere il nodo relativo al futuro di Victor Osimhen. Da sacrificato di lusso, il bomber nigeriano potrebbe restare a sorpresa a guidare il reparto offensivo degli azzurri.

Al suo fianco ancora Kvara, pronto a rinnovare con il Napoli grazie al convincimento del nuovo allenatore che ha speso parole di enorme stima nei suoi confronti. A centrocampo e in difesa potrebbero esserci delle novità.

Nella mediana sono in partenza Gaetano, nel mirino del Cagliari, e Cajuste che non ha convinto in questo ritiro. La dirigenza è alla ricerca di un giocatore di rottura, che sappia recuperare il pallone e fare il lavoro sporco.

Nella retroguardia l’investimento compiuto per ingaggiare Alessandro Buongiorno dà maggiori sicurezze ma Conte ha richiesto un terzino di spinta che possa galoppare sulla fascia insieme a capitan Giovanni Di Lorenzo.

Era a un passo dalla firma con il Napoli, l’affare salta all’ultimo

Era in stato avanzato la trattativa che avrebbe dovuto portare a Napoli Nehuen Perez, tra le note liete dell’ultima tribolata stagione dell’Udinese. L’argentino classe 2000 è però finito nel mirino del Porto che offre lui la chance di giocare in Champions League.

L’accordo tra il club e il talento sudamericano è già stato trovato, ora vanno limati i dettagli con i friulani. Il Napoli resta così spiazzato, con De Laurentiis che dovrà studiare delle alternative.

Perez in campo con la maglia dell'Udinese - Foto Lapresse - Jmania.it
Perez in campo con la maglia dell’Udinese – Foto Lapresse – Jmania.it

Un Napoli che proverà a togliere delle soddisfazioni alla sua calorosa tifoseria

L’entusiasmo, intanto, è tornato intorno al Napoli come testimonia l’accoglienza che i tifosi hanno riservato alla squadra a Castel Di Sangro, in Abruzzo, dove da qualche anno i partenopei svolgono una parte consistente del proprio pre-campionato.

L’esordio, sul difficile campo del Verona, potrà dare già indicazioni sulle reali ambizioni di un club che non giocherà le competizioni europee e che potrà concentrare le proprie forze sulla Serie A, con l’obiettivo minimo di qualificarsi in Champions League.