Ma quale Conte? Vado dove profuma di STERLINE | Clamoroso Napoli, salta un altro colpo a sorpresa: va in Premier
Clamoroso a Napoli, sembrava quasi fatta per portare il pupillo di Conte al club campano, ma adesso la trattativa si blocca. Cosa sta succedendo.
Quale sarebbe il nostro giudizio su Antonio Conte laddove riuscisse in questa stagione a conquistare lo scudetto con il Napoli? Un’ipotesi remota, nonostante la rosa dei partenopei sia di tutto rispetto, e non sia così diversa da quella che due anni fa ha vinto lo scudetto con Luciano Spalletti alla guida.
Al contempo, è un dato di fatto però che l’Inter ha una rosa superiore sia in termine di titolari che di profondità, con inzaghi che, arrivato al suo terzo anno alla guida tecnica dei nerazzurri, sembra aver ormai assemblato una macchina quasi perfetta, in cui ogni calciatore sa cosa fare in campo per creare pericoli per gli avversari.
È però anche vero che quando si parla di Antonio Conte, nulla sembra davvero impossibile. Parliamo infatti di un tecnico che in questo ultimo decennio, ha dimostrato un talento fuori dal comune per rianimare squadre che versavano in una profonda crisi sportiva, riuscendo a risollevarsi e a portarle subito a conquistare un trofeo.
È successo al suo primo anni alla Juventus, dove ha vinto subito lo scudetto con una squadra che arrivava da due settimi posti consecutivi, lo ha rifatto al Chelsea (Con i Blues che anche loro venivano da un settimo posto nella stagione precedente), in un contesto molto più competitivo come quello della Premier League.
Conte vuole riportare il Napoli in vetta
E naturalmente, la speranza dei tifosi partenopei, soprattutto alla luce della disastrosa stagione vissuta lo scorso anno, che ha portato il Napoli per la prima volta dopo oltre un decennio a non qualificarsi per nessuna competizione europea, è che il tecnico leccese possa ripetersi anche con loro.
Di sicuro Conte ci crede, al di là delle dichiarazioni di facciata che è costretto a rilasciare per non infiammare troppo l’ambiente. Per farlo però ha bisogno che De Laurentiis lo assecondi sul mercato, cosa che il patron del Napoli ha già dimostrato di voler fare con l’acquisto di Buongiorno, il primo nome su cui ha voluto puntare con decisione l’allenatore leccese.
Lukaku al Napoli? La trattativa potrebbe sfumare: cosa sta succedendo
Resta però adesso da risolvere il problema in attacco. Osihmen è pronto a lasciare Napoli, come ha confermato lo stesso Conte, e non è un segreto che il tecnico voglia Lukaku, che già allenato all’Inter, con il Napoli che da settimane sta discutendo con il Chelsea per il suo trasferimento.
Nelle ultime ore, la trattativa però si è complicata di molto, con l’Aston Villa che ha presentato un’offerta importante per il belga. Sembra che Lukaku voglia comunque andare da Conte, ma i Blues stanno provando invece a convincerlo ad accettare l’offerta del club inglese, che è più alta di quella del Napoli. Difficile capire come finirà, ma di sicuro, l’arrivo di Big Rom a Napoli non è più scontato.