Tu rimani a casa: non ti voglio vedere neanche da lontano | Thiago Motta lo ha BOCCIATO: è il più pagato in rosa
Thiago Motta non torna indietro: è il più pagato della rosa ma non rientra nel suo progetto e deve andare via in questo calciomercato estivo.
Che Giuntoli fosse un mago del bluff, i tifosi della Juventus lo avevano già compreso a Gennaio, quando, all’inizio della finestra di mercato invernale, aveva dichiarato ai giornalisti che il club non avrebbe fatto nessun acquisto in entrata, e che considerava la rosa a disposizione di Allegri già completa e competitiva.
Nulla di strano in queste dichiarazioni, non fosse che due giorni dopo, la Vecchia Signora avrebbe annunciato l’arrivo di Tiago Djalo e subito dopo quello di Alcaraz dalla Premier League.
E quello è stato il momento in cui i tifosi della Vecchia Signora hanno compreso come il loro ds fosse un vero e proprio mago del bluff. Eppure, nonostante questo precedento, nessuno si aspettava che i bianconeri potesse fare un calciomercato estivo così importante, dopo mesi passati invece a ripetere ai tifosi che la priorità del club era quella di risanare il bilancio, e che dunque non bisogna avere troppe aspettative sul mercato in entrata in estate.
Anche in questo caso, il tempo ha dimostrato come quello fosse semplicemente ancora una volta il tentativo di Giuntoli di depistare i giornalisti, in modo da poter lavorare sottotraccia.
Juventus, centrocampo stravolto da Giuntoli sul mercato
E la rosa che il direttore sportivo della Juventus sta mettendo a disposizione di Thiago Motta, sta facendo sognare i tifosi. Il centrocampo, con gli arrivi di Thuram e Douglas Luiz (E quello sempre più probabile di Koopmeiner dall’Atalanta) è stato sostanzialmente stravolto, aggiungendo due calciatori che sanno coniugare intensità e qualità.
Il vero dilemma in realtà in casa Juventus, riguarda il tema delle cessioni. Ci sono infatti dei calciatori che Thiago Motta non ritiene funzionali al suo progetto, ma che non sono per nulla facili da piazzare sul mercato per i bianconeri.
Thiago Motta ha deciso: Chiesa è fuori dal progetto
È il caso più scottante è quello di Federico Chiesa, che non è stato nemmeno convocato per l’ultima amichevole. Una scelta che conferma le voci delle ultime settimane: i bianconeri vogliono cedere l’esterno quest’estate.
Un’operazione non semplice, perché l’Europeo ha fatto abbassare di molto il valore del cartellino di Chiesa, che al contempo, vuole lasciare Torino solo di fronte ad un’offerta importante. Uno stallo di difficile risoluzione, ma Giuntoli è ormai al lavoro da settimane per trovare un club e una proposta adeguata, che consente di cedere Chiesa senza andare a fare una minusvalenza.