Accetti un contratto da 0€ a stagione? | Marotta lo richiama d’urgenza: farà la sesta punta in attacco
Marotta punta ad avere l’attaccante senza spendere nulla. Lo chiama per fare la sesta punta in attacco, ecco di chi si tratta.
Manca ormai meno di un mese all’inizio del campionato di Serie A, e non ci sono dubbi sul fatto che sia l’Inter la favorita per conquistare nuovamente il titolo di Campioni d’Italia.
E questo non soltanto per la scorsa stagione, in cui i nerazzurri hanno conquistato la tanto agognata seconda stella disputando un campionato semplicemente perfetto, e vincendo con largo anticipo lo scudetto.
Il fatto che poi la vittoria aritmetica sia arrivata nel corso del derby con il Milan, sono quelle coincidenze che solo il calcio può regalare, e che ha naturalmente galvanizzato i tifosi nerazzurri. L’Inter resta la favorita però non soltanto per il grande lavoro di Simone Inzaghi, che sembra aver ormai costruito una macchina perfetta dal punto di vista tattico.
La società nerazzurra sembra infatti al momento quella che ha programmato meglio il mercato estivo (Con gli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero, accordi conclusi molto prima dell’inizio del mercato), e che di conseguenze, dispone della rosa più profonda e competitiva.
L’Inter e le pretendenti per lo scudetto
Certo, il club dovrà comunque stare attento perchè ad esempio la Juventus ha dimostrato di voler colmare il gap con i nerazzurri nel minor tempo possibile, rendendosi protagonista con Giuntoli di un mercato estivo molto importante, che consegna a Thiago Motta, con un calciomercato ancora da ultimare, una rosa forte e di grande prospettiva.
Marotta però, diventato presidente del club con l’arrivo dei nuovi proprietari americani, non ha intenzione di farsi superare dalla dirigenza bianconera e farà di tutto nei prossimi anni per aprire un ciclo simile a quello della Juventus di Conte e Allegri. L’unica incognita rappresentano alcune limitazioni economiche poste dal nuovo fondo americano.
Marotta ha deciso, vuole Bonazzoli della Salernitana
L’Inter infatti continuerà nel percorso virtuoso di questi anni, con Oaktree che già dimostrato di non voler smobilitare il progetto, ma lo farà con paletti economici diversi da quelli imposti da Zhang. Anche per questo Marotta sta adesso colmando la rosa con acquisti che non impattano in alcun modo sul bilancio, in modo da lasciare un margine importante nel mercato di Gennaio.
Si spiega così il forte interessamento dei nerazzurri per Federico Bonazzoli della Salernitana, che potrebbe arrivare a MIlano in prestito gratuito. Marotta sta trattando con il club sardo, che quest’anno è retrocesso, e spera di chiudere la trattativa nei prossimi giorni.