Da voi? Neanche per 100 milioni l’anno | Inzaghi DISDEGNATO: il trasferimento è saltato miseramente
Era uno degli obiettivi in entrata per l’Inter ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento, preferisce restare nel suo attuale club
L’Inter è cresciuta molto negli ultimi anni anche a livello di appeal in campo europeo. La finale raggiunta in Champions League e giocata alla pari con il Manchester City ha contribuito a mostrare una squadra in grado di sfidare ogni avversario senza nessun tipo di timore. La vittoria dello Scudetto ha confermato le convinzioni di un organico che si è rinforzato anche in questa sessione estiva.
Rinforzi come Zielinski e Taremi contribuiscono a rendere la rosa di primo livello, anche considerando che non partono in cima alle gerarchie di Inzaghi ma che si inseriscono all’interno dello spogliatoio come utile pedine per il turnover.
Poche squadre in giro per il mondo possono permettersi di non considerare dei titolari due profili di caratura come il centrocampista polacco, grande protagonista dello Scudetto del Napoli, e l’attaccante iraniano che ha fatto le fortune del Porto.
Eppure in questo ultimo mese di mercato il direttore sportivo dei nerazzurri Beppe Marotta sta avendo difficoltà a concludere la propria campagna acquisti con un difensore e un attaccante.
Era nel mirino dell’Inter ma preferisce restare in Bundesliga
Per quanto riguarda il reparto arretrato uno dei nomi papabili era quello di Kim Min-Jae che ha smentito la propria volontà di lasciare il Bayern Monaco per tornare in Italia. Il sudcoreano ha avuto qualche difficoltà nel suo primo anno in Bundesliga ma si giocherà le sue carte nella retroguardia dei bavaresi.
Oaktree preferisce un giocatore di prospettiva, che possa maturare ad Appiano Gentile e consentire una plusvalenza futura ma Kim era un difensore molto gradito sia a mister Inzaghi che alla società.
Un difensore duttile e di prospettiva, questo l’identikit di Marotta
Inzaghi vorrebbe un giocatore in grado di sostituire Buchanan, di essere schierato sia come uno dei tre centrali, sia come esterno nel centrocampo a cinque. Un modulo che non subirà modifiche dati gli schemi ormai assimilati anche se cambieranno alcuni interpreti.
Marotta non ha fretta data l’affidabilità di Carlos Augusto e di Bisseck ma entro il 31 agosto un difensore dovrà arrivare alla corte di Inzaghi per completare il reparto, in vista di una stagione che sarà densa di impegni e che vedrà l’Inter ancora desiderosa di vincere.