“Non ti pagheremo in cash” | Ausilio col mercato CREATIVO: Correa riassume così 30 milioni di valore
L’Inter studia un modo alternativo per chiudere un obiettivo di mercato, Ausilio cerca il colpo a costo zero
L’Inter deve risolvere in questo ultimo mese di mercato la grana centravanti. Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Taremi sono gli unici tre certi di fare parte del reparto offensivo dei campioni d’Italia in carica e il confermato allenatore Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza di avere a disposizione cinque punte per la prossima stagione.
La coppia di attaccanti titolare ha fatto gli straordinari, soprattutto lo scorso inverno, e il mister vorrebbe evitare di spremerli, adoperando un adeguato turnover dato il calendario denso di partite da disputare.
Valentin Carboni era uno dei papabili a restare ma la dirigenza ha optato per sacrificarlo, cedendolo in prestito al Marsiglia, club che garantisce al talento classe 2005 maggiori chance di titolarità e di crescita.
Non ha convinto a pieno Marko Arnautovic. L’austriaco 35enne ha timbrato solo cinque volte il cartellino nel suo primo campionato con la maglia dell’Inter ma non sono arrivate offerte allettanti per lasciarlo partire, data la richiesta economica di almeno 10 milioni.
Correa come pedina per arrivare a Gudmundsson, la nuova idea di Ausilio
Viene considerato a tutti gli effetti un esubero invece l’argentino Joaquin Correa, nonostante si sia comportato molto bene nei primi test amichevoli dei nerazzurri. Il fantasista ha rifiutato la destinazione Monza e Arabia e al momento non ci sono altre squadre disposte a ingaggiarlo a titolo definitivo.
Ausilio propone di utilizzarlo come contropartita tecnica con il Genoa per arrivare a ingaggiare Albert Gudmundsson. I liguri chiedono 25 milioni per cedere l’islandese ma accettando l’innesto del sudamericano ci sarebbe solo da pagare un piccolo indennizzo ai liguri.
Gudmundsson piace molto anche alla Fiorentina e alla Juventus, chi la spunterà per il bomber?
Bisognerà capire la reale disponibilità del Grifone ad accettare una simile offerta, con la concorrenza agguerrita della Fiorentina che preoccupa i nerazzurri, con la Juventus che non ha ancora gettato la spugna.
I toscani sono pronti a cedere Nico Gonzalez all’Atalanta e ad investire 20 milioni cash più bonus per acquistare Gudmundsson, profilo molto gradito al nuovo allenatore della viola Raffaele Palladino e compagno di reparto ideale di Moise Kean. I nodi potrebbero finalmente sciogliersi nei prossimi giorni e porre fine a una delle telenovele di questo mercato estivo in Italia.