Ci risiamo: pronto il De Sciglio 2.0 | Il Milan gli ha appena rescisso il contratto: Thiago Motta lo vuole a sorpresa
Incredibile, si prospetta un de Sciglio 2.0. Il Milan gli ha appena rescisso il contratto, e la Juventus è subito piombata su di lui.
Il mercato del Milan inizia finalmente a prendere forma, dopo che nelle scorse settimane, la società era stata duramente contestata dai tifosi, proprio a causa dell’immobilismo del club in questa sessione di calciomercato estivo.
Dalla Spagna è infatti arrivato un calciatore di grande esperienza e spessore internazionale come Morata, protagonista di un grande Europeo, ma che avrà il difficile compito di sostituire Giroud, attaccante fondamentale per i rossoneri nelle ultime stagioni.
Stesso discorso in difesa, con la dirigenza rossonera che ha acquistato Pavlovic al termine di una trattativa molto lunga e complicata. Naturalmente non è certo finita qui, perché anche se i rossoneri non faranno certo un mercato imponente come quello della scorsa stagione (In cui arrivarono a Milanello più di dieci nuovi calciatori in rosa), è fondamentale andare a colmare alcune lacune.
Questo è il motivo per cui in questi giorni i rossoneri stanno facendo di tutto per assicurarsi il cartellino di Emerson Royal e sistemare così definitivamente la difesa.
La rifondazione del Milan dopo l’addio a Pioli
Spetterà poi a Fonseca capire come utilizzare al meglio i calciatori a disposizione. Il tecnico ha già espresso profonda stima a centrocampo per Musah, e sembra oltretutto intenzionato a dare molto spazio ai giovani, come dimostra l’esordio in amichevole contro il Real Madrid del centrocampista Liberati.
Anche per il Milan dunque, in modo simile alla Juventus, è tempo di rifondazione e d’altronde andava proprio in questa direzione la scelta di chiudere l’esperienza con Stefano Pioli, al termine di un ciclo molto lungo durato quasi cinque anni.
Thiago Motta ha deciso: vuole Kjaer
E questo ha comportato scelte molto forti, come quella di dire addio e rescindere il contratto con Kjaer, che è stato un riferimento assoluto per la difesa rossonera negli ultimi anni. Una situazione di cui potrebbe inaspettatamente approfittare la Juventus.
Sembra infatti che Thiago Motta, dopo l’arrivo di Cabal, abbia individuato in Kjaer il difensore perfetto per completare il reparto. Un innesto molto conveniente da ingaggiare a parametro zero, e uno stipendio assolutamente sostenibile per il club, intorno ai due milioni di euro.