Io non tratto 2 volte lo stesso giocatore | Giuntoli chiude per sempre la faccenda: tifosi sul PRECIPIZIO
La Juventus getta la spugna, Cristiano Giuntoli rinuncia all’acquisto per una questione di principio, i tifosi non la prendono bene
Dopo aver ultimato le cessioni di Matias Soulé e di Huijsen alla Roma e al Bournemouth, la Juventus ha a disposizione 45 milioni da investire per arrivare a chiudere per i principali obiettivi di mercato per la difesa e il centrocampo. Nel reparto arretrato, sfumato Riccardo Calafiori che ha firmato per l’Arsenal, il nome caldo è quello di Todibo del Nizza.
Per il centrale la volontà dei bianconeri è quella di trovare un accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per poter inserire nel prossimo bilancio il costo del cartellino.
In mezzo al campo l’oggetto dei desideri di Thiago Motta è Teun Koopmeiners. L’olandese è ormai a un passo ma l’Atalanta non ha intenzione di fare sconti. Per trasferirsi a Torino servono 60 milioni.
Un giocatore che può consentire il salto di qualità a un reparto che ha mostrato lacune nella passata stagione nel fraseggio del pallone e nella fase realizzativa. L’addio di Rabiot sarebbe così compensato con l’innesto di un profilo di enorme talento.
Giuntoli chiude l’ipotesi di ingaggiare Sancho del Manchester United
In fase offensiva è ancora viva la pista che porta a Sancho anche se si è raffreddata. L’alto costo del cartellino e il Manchester United che non si è detto molto propenso a dilazionare il pagamento hanno fatto storcere il naso a Cristiano Giuntoli che non vorrebbe tornare a trattare per la seconda volta con i Red Devils.
Sul calciatore si è fatto avanti anche il Paris Saint-Germain, un osso duro date le disponibilità economiche nettamente superiori a quelle dei bianconeri. L’attacco necessita di almeno un rinforzo, soprattutto nel caso di partenza di Federico Chiesa.
Chiesa può andare al Napoli, Manna e Giuntoli studiano uno scambio alla pari
L’azzurro ha il contratto in scadenza nel 2025 e, giunti ad agosto, si fa concreto il rischio di perderlo a zero. La Juventus chiedeva 30 milioni per lasciarlo partire ma trovare un club disposto a mettere sul piatto una cifra tale pare sempre più difficile.
Per questo motivo nelle ultime ore si fa avanti l’ipotesi di uno scambio con il Napoli che vedrebbe l’arrivo in bianconero di Giacomo Raspadori, decisivo con una splendida rete nell’ultima amichevole dei partenopei contro il Brest, e in cerca di maggiore spazio dopo una stagione sottotono.