Marotta, il prezzo richiesto NON ERA VERO: costa molto meno ma non se lo può permettere comunque | Tifosi IMBUFALITI
L’obiettivo di mercato dell’Inter ha un costo inferiore alle aspettative ma Marotta al momento non se lo può permettere
Il mercato dell’Inter è iniziato con largo anticipo e ora fa fatica a trovare una degna conclusione. Il direttore sportivo Beppe Marotta si è assicurato prima dell’inizio ufficiale delle trattative le prestazioni di due parametri zero di assoluto livello come Piotr Zielinski e Taremi, due riserve di lusso che potranno dare un enorme contributo alla causa.
In una stagione che si prospetta densa di impegni da onorare al meglio, avere delle seconde linee al pari dei titolari è essenziale per competere e tentare di vincere il secondo campionato consecutivo.
In uno dei centrocampi più completi d’Europa l’apporto del polacco sarà utile, come quello di Frattesi che da subentrante è stato spesso decisivo anche in fase realizzativa.
Discorso analogo per Taremi che parte nel ruolo di vice Lautaro ma che ha mostrato il feeling con la rete nelle prime amichevoli in maglia nerazzurra. Esperienza acquisita anche in campo internazionale e numeri da vero bomber fanno ben sperare per la nuova avventura dell’iraniano che ha sposato il progetto dell’Inter, nonostante la consapevolezza di partire dietro le gerarchie di mister Inzaghi.
Il bomber costa meno del previsto ma l’Inter è ancora ferma al palo
Attacco interista che necessita ancora di un rinforzo e l’obiettivo della dirigenza è Albert Gudmundsson. La punta del Genoa ha un costo che si aggira intorno ai 20 milioni, cifra scesa rispetto alle iniziali richieste dei liguri ma Marotta ancora non può permettersi di chiudere l’operazione.
L’inserimento nelle ultime ore della Fiorentina preoccupa l’Inter. I nerazzurri propongono un prestito oneroso con obbligo di riscatto ma la Viola potrebbe offrire cash immediato, soprattutto nel caso di partenza di Nico Gonzalez, nel mirino dell’Atalanta per il post Koopmeiners.
L’Inter sta provando a cedere degli esuberi per acquistare Gudmundsson ma deve fare in fretta
Inter che nel frattempo sta racimolando preziose risorse economiche dalla cessione a titolo definitivo di due giovani che non rientrano nei piani di Inzaghi come Agoumé e Satriano, prossimi a firmare per il Brest e per il Siviglia.
In tale ottica va inserito anche il prestito di Valentin Carboni al Marsiglia di Roberto De Zerbi, con l’Inter che si è però tutelata mantenendo il diritto di recompra nel caso di riscatto da parte dei francesi per la stellina argentina classe 2005.